L’iniziativa prevede alle 19.30 una piccola passeggiata conviviale, condotta dal gruppo di camminatori “Villanordic”, per raggiungere un parco vicinissimo all’Ecomuseo, luogo prescelto per l’osservazione del cielo di fine agosto con il telescopio.
In programma c’è inoltre uno stuoia party, con cestino personalizzato per la serata, che ripropone il cibo all’aperto nelle nostre campagne preparato dalla Locanda dell’Allegra Mutanda: lasagnetta pasticciata, le polpettine de Mazapegul, patate al forno e un tris di dolci.
Il principale relatore della serata sarà l’astrofisico Oriano Spazzoli, collaboratore del Planetario di Ravenna, che alternerà narrazioni, letture e pensieri all’osservazione del cielo a occhio nudo con riconoscimento delle principali costellazioni.
In caso di maltempo sono previste una proiezione del cielo con planetario digitale e una presentazione tematica di immagini telescopiche.
Costo della serata: 18 euro.
Prenotazione obbligatoria:
0545 280920
erbepalustri.associazione@gmail.com
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…