Nella mattina di martedì 31 ottobre c’è la seconda udienza nel tribunale a Ravenna per il processo contro il veterinario Mauro Guerra. In viale Randi, fuori dal tribunale, sono in un centinaio a manifestare in suo sostegno. Guerra è il veterinario di Sant’Antonio imputato per maltrattamenti e uccisione di animali, detenzione illegale di farmaci, smaltimento illecito di rifiuti speciali, falsificazione di libretti sanitari, frode in commercio e reati tributari: in tutto 27 capi di imputazione.
I sostenitori – che avevano già manifestato fuori dal tribunale durante la prima udienza del processo il 20 settembre e poi di nuovo quando era stato disposto l’ennesimo sequestro dell’ambulatorio – credono fermamente nell’innocenza di Guerra. Tempo fa avevano creato un gruppo Facebook e indetto una petizione: “Riaprite l’ambulatorio veterinario del dott. Mauro Guerra!“.
L’indagine, coordinata dal pubblico ministero Marilù Gattelli, era partita nel 2020 dalla morte di un Labrador di nome Balto, che poi aveva dato nome all’operazione.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul