No del Tar per l’apertura dell’ambulatorio di Mauro Guerra. Tornano in piazza i sostenitori

Nuovamente in piazza, a distanza di un mese, i sostenitori di Mauro Guerra per protestare contro il Tar dell’Emilia-Romagna che con un’ordinanza cautelare ha stabilito che il Dottore non potrà visitare animali nell’ambulatorio costruito nei pressi della sua abitazione a Sant’Antonio. 

I legali di Guerra avevano presentato richiesta con l’obiettivo di annullare gli atti con cui il Comune di Ravenna aveva negato l’autorizzazione sanitaria necessaria per avviare l’attività. Richiesta rigettata con l’ordinanza cautelare che dà a Guerra la libertà di esercitare ma non nella stessa sede. Inoltre, l’ordinanza, lo obbliga al pagamento delle spese della fase cautelare in favore del Comune di Ravenna per un totale di 2 mila euro, oltre oneri aggiuntivi

Non felici del verdetto, il gruppo di ex pazienti e amici del veterinario si sono incontrati in centro per esprimere il loro dissenso con magliette e striscioni, continuando a protestare e a sostenere l’innocenza del medico.

Ad oggi Guerra è accusato di uccisione di animali, detenzione illegale di farmaci, smaltimento illecito di rifiuti speciali, falsificazione di libretti sanitari, frode in commercio e reati tributari.

Leggi tutto su Mauro Guerra

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 18-20 ottobre a Ravenna e dintorni

Ravenna si destreggia fra mostre feline e appuntamenti culturali, da non perdere anche il Wine trekking e la musica del…

12 ore ago

Il caos sul destino dei Capanni Balneari. Viva Ravenna: «La realtà va oltre l’immaginazione»

Il gruppo Viva Ravenna ha deciso di porre alcune questioni all'attenzione suddivise in tre diversi macro categorie, ognuna con i…

13 ore ago

Nuovo appuntamento per Rossini Open con il Duo Arcipelago

In scena venerdì 18 ottobre alle 20,30 nella Chiesa del Suffragio (via della Libertà 1)

13 ore ago

Spiraglio di ottimismo per i lavoratori dell’Ex Farmografica. Le parole dei sindacati

Sindacati: «Nelle prossime settimane, auspichiamo, il ruolo di Ministero e Regione sia determinante per arrivare rapidamente a un lieto fine…

13 ore ago

Prorogata di 24 l’allerta meteo. Pioggia e temporali in Romagna

In presenza di condizioni meteo-marine avverse, il divieto a chiunque di accesso e di transito sulle dighe foranee e sui…

13 ore ago

Ultimo weekend per la “Lugo Vintage week”: fra visite guidate e musica funk

L'evento vedrà la partecipazione di circa 300 espositori diversi provenienti da tutta Italia, che occuperanno quasi 2 km di banchi…

13 ore ago