Morte dell’ex pallavolista Paola Bolognesi. Indagato a piede libero il marito

Per la morte della ravennate Paola Bolognesi, 61 anni, ex pallavolista, allenatrice e stimata insegnante di educazione fisica, è indagato il marito. Era previsto per oggi, mercoledì 27 dicembre, il suo funerale per quello che sembrava una fatale improvvisa crisi cardiaca nel sonno avvenuta nella sua casa di Bagnacavallo, nella notte fra sabato 23 e domenica 24 dicembre. Ma la Procura ha voluto far luce su alcuni aspetti dell’accaduto e ha inizialmente disposto l’autopsia, per poi arrivare a indagare a piede libero il marito, un uomo di origine cubana, con il quale la donna stava insieme da anni.

Sarebbero stati sequestrati anche i telefoni cellulari per approfondire le indagini. Secondo quanto inizialmente ricostruito, si sa che Bolognesi avrebbe avuto un problema cardiaco, tanto che aveva prenotato un intervento a una valvola del cuore. Motivo per cui, all’inizio, la causa della morte è stata ricondotta a un malore. Ma sul corpo sono state trovate delle ecchimosi e la Procura – per vederci chiaro e dissipare i dubbi – ha disposto l’autopsia che sarà effettuata domani, giovedì 28 dicembre, nel pomeriggio all’obitorio di Lugo dove ora si trova la salma.

La donna viveva a Bagnacavallo in una casa insieme al marito e al padre anziano e malato di cui si prendeva cura con grande dedizione. Sempre stando ai primi riscontri, sembra che la relazione tra la donna e il marito fosse caratterizzata da litigi negli ultimi tempi. Il mondo sportivo è in lutto. «Mancherà vederla in palestra», scrive lo staff dell’Olimpia Teodora Volley di cui Bolognesi faceva parte fino a tre anni fa.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

5 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

5 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

6 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

6 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

9 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

9 ore ago