Categories: CronacaRavenna

Messa del primo maggio a Fornace Zarattini. «Vicinanza ai lavoratori colpiti dall’alluvione»

La Messa del primo maggio a Fornace Zarattini, per essere accanto al mondo del lavoro ferito dall’alluvione. Verrà celebrata nel capannone di “Officine creative” in via Valle Bartina 13, a Fornace, la Messa per il mondo del lavoro. L’appuntamento è per mercoledì primo maggio alle 18 e a celebrarla sarà l’arcivescovo di Ravenna-Cervia, monsignor Lorenzo Ghizzoni.

“Officine creative” è un centro diurno occupazionale della cooperativa La Pieve, dove sono impiegati adulti con difficoltà fisiche o psichiche. Il capannone è di proprietà dell’Opera di Santa Teresa.

«Due i motivi che ci hanno spinto a scegliere questo luogo – spiega il direttore della Pastorale Sociale e del lavoro Luciano Di Buò –. Il primo è mettere in evidenza la preziosità del luogo, dove si valorizza e si insegna un lavoro a chi è in difficoltà. Il secondo è testimoniare la nostra vicinanza a chi, a Fornace, un anno fa, è stato colpito dall’alluvione e ora con tenacia è ripartito».

Saranno due i momenti organizzati dall’Ufficio per la Pastorale del lavoro e i problemi sociali della nostra diocesi in occasione della festa del primo maggio.

Domani sera, 29 aprile alle 21, nella sala conferenze del Gran Hotel Mattei è in programma una tavola rotonda sul tema del Messaggio Cei per la Festa del Lavoro dal titolo “Dignità del lavoro, retribuzione, partecipazione, sicurezza e legalità”. Parteciperanno l’arcivescovo monsignor Lorenzo Ghizzoni, l’assessora al lavoro del Comune di Ravenna Federica Moschini, il segretario di Cisl Romagna Roberto Baroncelli, Luciano Caroli, amministratore delegato della “Caroli Giovanni Srl”. Modera Daniela Verlicchi, responsabile della redazione di Risveglio e vicedirettore del Corriere Cesenate.

Leggi anche: Giovani volontari durante l’alluvione, a Ravenna, Lugo e Faenza 3 nuovi Alfieri della Repubblica

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago