Sono 227 gli imputati del maxi processo ravennate per i finti vaccini Covid. Nella mattina di lunedì 5 febbraio si è svolta al Tribunale l’udienza preliminare. I 227 avrebbero commesso il di falso ideologico in concorso, in modo da ottenere il Green Pass.
Al centro dell’indagine c’era il medico di base Mauro Passarini, 67enne di Marina di Ravenna, che a fine 2023 ha patteggiato due anni per i reati di falso, peculato ed evasione dagli arresti domiciliari. È caduta, invece, l’accusa di corruzione. Passarini potrebbe tornare in gioco nell’attuale processo, se le parti in causa volessero chiamarlo in causa come testimone.
Tra i 227 imputati c’è anche il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale: Alberto Ferrero. All’inizio delle indagini gli avevano sequestrato il Green Pass, provvedimento da lui impugnato.
Mai così tante persone a Ravenna di fronte al giudice Andrea Galanti e al pm Daniele Barberini. Al processo è stata ammessa come parte civile anche Ausl Romagna. Infatti, sono coinvolti anche 5 dipendenti dell’azienda.
L’udienza preliminare si è conclusa con le dichiarazioni delle parti in causa. Sono una novantina gli imputati che hanno optato per la valutazione di rinvio a giudizio; gli altri si sono divisi tra patteggiamento e rito abbreviato. La prossima udienza sarà il 12 febbraio.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…