La protesta degli agricoltori continua. Più di 422 trattori, partiti da Castel San Pietro, hanno attraversato le strade di Massa Lombarda questa mattina. I mezzi sono arrivati anche da altre zone vicine pronti per il corteo con arrivo presso la zona artigianale di Massa Lombarda.
Fra i presenti non solo agricoltori, ma anche produttori e venditori che hanno ribadito le loro richieste al governo, ribadendo che continueranno a manifestare fino a quando non si giungerà ad un accordo.
Il motivo delle proteste in tutti paesi ha basi simili e riguarda il Green Deal europeo. Il Green Deal vincola i paesi dell’Unione Europea a ridurre del 55% entro il 2030 le emissioni nette e ad azzerarle entro il 2050. Per farlo sono necessarie diverse misure a livello europeo e nazionale che hanno un impatto non indifferente sulla vita degli agricoltori europei: dovranno per esempio riconvertire un quarto dei propri terreni coltivati ad agricoltura biologica entro il 2030 ed è in discussione una misura per ridurre drasticamente l’uso di pesticidi.
Richiesta l'istituzione di un tavolo unico, con progetti e programmi chiari e un sistema di monitoraggio pubblico per garantire la…
Invariato il divario tra Ravenna FC e Tau. I giallorossi diventano però terzi perché al secondo posto si inserisce il…
Il totale complessivo di persone accolte in città, dopo questo nuovo approdo, salirà a 1.562.
Online i dati dell’Osservatorio regionale. Priolo-Lori: “In Emilia-Romagna una rete di servizi che funziona. Al fianco di tutte le donne,…
La liturgia sarà animata dal coro 1685 del Conservatorio Giuseppe Verdi.
L'incontro letterario è in programma domenica 24 novembre alle 15 in piazza Andrea Costa.