Categories: Più Notizie

Massa Lombarda: a “Un mondo di parole” incontro-aperitivo tra autori e lettori il 28 giugno. Modera la serata Martina Vullo

Foto: Martina VulloMartedì 28 giugno alle 18 si terrà l’evento Un Mondo di Parole che permetterà ai lettori di incontrare gli autori Luca Sangiorgi, Emilia Testa e Andrea Trotta. L’incontro, sotto forma di aperitivo, sarà moderato dalla dottoressa Martina Vullo, docente in lettere e si terrà presso il Centro di Quartiere di Fruges di via IV Novembre.

 

L’assessore alla cultura Elisa Fiori ha commentato: «Con il ritorno delle presentazioni con gli autori andiamo ad aggiungere una tessera nel mosaico delle iniziative estive della nostra Città. Il format consolidato degli aperitivi con l’autore cambia sede e diventa itinerante. Questo appuntamento si sposta nel giardino del CdQ».

 

Luca Sangiorgi nasce a Bologna il 6 dicembre 1989, diplomato all’ Istituto Tecnico nel 2009 lavora nell’azienda di famiglia producendo mobili dove, fra un impegno di lavoro e l’altro, cerca di coniugare la sua passione per i libri, la scrittura e la storia contemporanea dando carta a storie ambientate in quegli anni. Il suo ultimo libro s’intitola Sul filo di Carta.

 

Emilia Testa nasce a Napoli il 19 aprile 1961 e vive a Ravenna. Si è aggiudicata il secondo posto nel concorso Nazionale di poesia “Poesie al bar” con Redenzione. Il suo racconto Il mare accadeva è stato selezionato dall’editore Claudio Nanni e inserito all’interno di una raccolta dedicata a Ravenna e il suo mare.

 

Andrea Trotta parlerà del suo libro d’esordio Vivere e altri racconti pubblicato a dicembre 2022. È una raccolta di storie incentrate sul “mestiere” di vivere. Venti racconti per altrettanti modi di vivere. Venti personaggi che incarnano, attraverso le loro storie o quelle degli altri, le proprie attitudini alla vita. Venti trame diverse nelle quali i protagonisti riflettono sugli altri e su stessi, mettendosi a nudo, raccontando i loro drammi e le esperienze quasi per auto psicanalizzarsi.

 

 

L’ aperitivo offerto dal Panificio Dalmonte vede la partecipazione del Gruppo di lettura “Venturiniani in Biblioteca”, guidati dalla lettrice Manuela Sangiorgi che è anche volontaria e curatrice del progetto della Biblioteca Comunale C. Venturini.

 

L’evento si innesta in un più ampio progetto promosso dall’assessorato alla cultura del comune di Massa Lombarda che desidera estendere su tutto il territorio i momenti culturali.

 

Per ulteriori informazioni contattare l’Urp ai numeri 0545 985890-5852 o alla mail urp@comune.massalombarda.ra.it.

Recent Posts

Il caso ‘Bice’, l’anziana signora scappata dall’Rsa di Faenza per rivedere il mare, diventa un libro

Il caso mediatico attorno a Salvatrice Gullotta e polemiche sui social nei confronti delle figlie e delle assistenti sociali sono…

2 minuti ago

Messa del primo maggio a Fornace Zarattini. «Vicinanza ai lavoratori colpiti dall’alluvione»

Presieduta dall'arcivescovo Monsignor Lorenzo Ghizzoni, sarà nel capannone di "Officine creative" alle 18

53 minuti ago

Dal ‘carciofo moretto’ alla porchetta, passando per i pinoli. Sagre a Ravenna e dintorni di maggio

Dalla fine di aprile a Brisighella si celebra il carciofo tipico dei calanchi della Vena del Gesso. Poi la Sagra…

3 ore ago

Via Antica Zecca, morto nell’incendio in cucina. Ustioni sul corpo dell’86enne. Le indagini

Gianfranco Benini potrebbe essere rimasto stordito mentre tentava di domare le fiamme oppure potrebbe aver avuto un malore mentre cucinava.…

5 ore ago

Riad Siesta & Tapas, il nuovo locale a Cervia con sapori del Marocco e della Romagna

Su via Cristoforo Colombo, è aperto dalle 7 del mattino fino a mezzanotte. Dietro al bancone c'è Amina El Morsli,…

5 ore ago

Giovani volontari durante l’alluvione, a Ravenna, Lugo e Faenza 3 nuovi Alfieri della Repubblica

Il Presidente della Repubblica ha conferito il riconoscimento a Guido Betti, classe 2005, di Ravenna, Letizia Galletti, 2004 di Lugo,…

6 ore ago