Marley ‘super cane’ cieco, cittadino onorario di Marina di Ravenna

Sta per arrivare una domenica speciale per Marley, il pastore tedesco di Carlotta e Marco, coppia toscana che ormeggia con la barca a Marinara a Marina di Ravenna.

Il caro “Marley super cane”, questo il nome della sua Pagina Facebook che conta oltre 120 mila follower, è molto noto a Marina di Ravenna dove la gente lo incontra spesso, sempre allegro, scodinzolante e amante del mare, malgrado sia cieco dalla nascita. Molto seguito anche sui social ha alle spalle una storia drammatica perché è stato a lungo in un canile in provincia di Bari, nessuno infatti lo voleva. Finché un giorno, Carlotta e Marco se ne sono innamorati e lo hanno portato a casa con loro.

La Pro Loco di Marina di Ravenna ha deciso di onorare il coraggioso e affettuoso cane con la cittadinanza onoraria e riceverà anche un premio speciale. Per l’occasione, domenica 30 aprile, sarà presente anche l’Assessore del Comune di Ravenna Igor Gallonetto.

L’obiettivo principale di questo gesto, oltre a celebrare il caro Marley, è quello di incentivare le adozioni di animali e aiutare i canili in difficoltà. Tutti i cittadini possono contribuire donando utensili, anche usati che non si usano più o cibo. La raccolta sarà consegnata in questa occasione.


Per informazioni è possibile contattare Sabrina al 338 3099056

Recent Posts

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

17 minuti ago

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

2 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

3 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

3 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

3 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

4 ore ago