Marley ‘super cane’ cieco, cittadino onorario di Marina di Ravenna

La commemorazione sarà occasione per incentivare le adozioni di animali e aiutare i canili in difficoltà, contribuendo con la donazione di utensili o cibo.

Sta per arrivare una domenica speciale per Marley, il pastore tedesco di Carlotta e Marco, coppia toscana che ormeggia con la barca a Marinara a Marina di Ravenna.

Il caro “Marley super cane”, questo il nome della sua Pagina Facebook che conta oltre 120 mila follower, è molto noto a Marina di Ravenna dove la gente lo incontra spesso, sempre allegro, scodinzolante e amante del mare, malgrado sia cieco dalla nascita. Molto seguito anche sui social ha alle spalle una storia drammatica perché è stato a lungo in un canile in provincia di Bari, nessuno infatti lo voleva. Finché un giorno, Carlotta e Marco se ne sono innamorati e lo hanno portato a casa con loro.

La Pro Loco di Marina di Ravenna ha deciso di onorare il coraggioso e affettuoso cane con la cittadinanza onoraria e riceverà anche un premio speciale. Per l’occasione, domenica 30 aprile, sarà presente anche l’Assessore del Comune di Ravenna Igor Gallonetto.

L’obiettivo principale di questo gesto, oltre a celebrare il caro Marley, è quello di incentivare le adozioni di animali e aiutare i canili in difficoltà. Tutti i cittadini possono contribuire donando utensili, anche usati che non si usano più o cibo. La raccolta sarà consegnata in questa occasione.

Per informazioni è possibile contattare Sabrina al 338 3099056

Dalla stessa categoria