Categories: Sagre

Marco Ligabue e Andre Balbi co “E-RiSalutami tuo fratello” alla “Sagra dello Scalogno” di Riolo Terme domenica 24 luglio

Nella meravigliosa cornice del Parco Pertini a Riolo Terme (RA), nell’ambito della Sagra dello Scalogno di Romagna IGP, domenica 24 luglio alle ore 20.30, Andrea Barbi e Marco Ligabue che sviluppano un’innovativa e divertente formula di presentazione – showcase tratto dal libro “Salutami tuo fratello”.

 

I 44 prodotti tipici Dop e Igp della Regione Emilia-Romagna, che valgono 3,5 miliardi di euro e sono un primato dell’Emilia-Romagna in Europa, calcheranno il palco di uno show musicale: quello del cantautore Marco Ligabue e del conduttore e autore televisivo Andrea Barbi, protagonisti di “E-RiSalutami tuo fratello: musiche e racconti

Emiliano-Romagnoli”, lo spettacolo fresco e ironico che mescola rock, risate, ma anche il sapore di Lambrusco, Culatello, Scalogno, e che l’anno scorso ha letteralmente riempito 50 piazze in tutta Italia.

Scritto da Marco Ligabue il libro, edito da Pendragon, ripercorrere tutte le fasi della sua storia in un racconto intimo e sincero, influenzato dal forte sapore emiliano-romagnolo.

La terza tappa del tour regionale 2022, ribattezzato “E-RiSalutami tuo Fratello” toccherà tra le altre il Festival del Prosciutto di Parma di Langhirano (4 settembre), la tappa piacentina di Tramonto di Vino (24 settembre) e tanti altri appuntamenti in fase di definizione

Recent Posts

Fusignano, la band Jean Fabry si racconta nella mostra “Trent’anni di zavaglio”

Dal 5 al 19 maggio sarà visitabile nel centro culturale "Il Granaio". Previsti due concerti della band: il 5 maggio…

45 minuti ago

La pioggia non ferma il Lugo Vintage Festival, che si conferma un successo

Prossimo appuntamento ad ottobre, in una doppia tappa: prima 12 e 13 con espositori nuovi, poi il classico mercatino nel…

1 ora ago

Volley: la Consar torna in campo contro Prata per i quarti di finale di Coppa Italia

Si gioca alle 18 di mercoledì 1° maggio al Pala Crisafulli di Pordenone. Grande assente Bovolenta, ma giustificato: è via…

1 ora ago

Tenta la truffa a un prete fingendosi vescovo di Bari. Condannato a 9 mesi

Il giovane, fingendosi l'emerito vescovo Francesco Cacucci, ha tentato di rubare all'anziano parroco 4 mila euro

2 ore ago

Si vota l’aumento della Tari. La Pigna: «È illegittimo. Ecco le nostre proposte»

Se sarà approvata la delibera in Consiglio Comunale, la tassa sui rifiuti aumenterà del 9%, come annunciato nei giorni scorsi

2 ore ago

A Oriolo dei Fichi la mostra collettiva “Presenze nella Torre”

L'inaugurazione il 4 maggio alle 17. Ad allietare il vernissage della mostra, sulla terrazza panoramica della torre, sarà l’esibizione di…

5 ore ago