«Viviamo in una fase complessa, piena di trasformazioni, di difficoltà per il mondo del lavoro e per i pensionati, di preoccupazioni per il presente e per il futuro – commenta Marinella Melandri, segretaria generale della Cgil di Ravenna -. È il momento della solidarietà e delle scelte: dobbiamo usare le risorse pubbliche per chi ha più bisogno, per aumentare il netto in busta paga e le pensioni, per chi investe e rispetta i diritti dei lavoratori, per l’istruzione e per la sanità pubblica e universale. Di fronte a queste complessità, la Cgil fa appello a tutte le forze sane e democratiche dell’Italia, perché è necessario rimettere in sintonia il paese reale con chi ha la responsabilità di assumere decisioni. La Cgil mette a disposizione la propria elaborazione, frutto dell’ascolto e del dialogo con lavoratrici e lavoratori, con i pensionati, con i precari che hanno necessità di risultati immediati e di prospettive per il futuro. Abbiamo bisogno di più protagonismo del mondo del lavoro, ancorato ai valori della pace, del lavoro, della democrazia, della giustizia sociale che devono camminare insieme perché solo così si può rispondere ai bisogni materiali e ideali delle persone, solo così si possono superare le tante ingiustizie e le diseguaglianze che sono cresciute nel mondo e in Italia».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul