Categories: FaenzaMusica

L’organista Krieger terrà un concerto benefico a Faenza per la rassegna “In Tempo”

Avrà luogo giovedì 6 luglio alle 21, nella chiesa di Santa Maria dell’Angelo a Faenza, il prossimo concerto della rassegna musicale “In Tempo”, organizzata dalla scuola di musica Giuseppe Sarti. L’evento, dal titolo “Beyond The Baroque“, prevede l’esibizione dell’organista tedesco Marcos Krieger, che suonerà musiche di Martini, Zipoli, Scarlatti, Martín Y Coll. Krieger è professore di musica all’Università di Susquehanna in Pennsylvania, negli Stati Uniti, e ogni due anni circa nell’ambito del progetto “Go Italy” organizza un soggiorno di studio a Ravenna, per alcuni studenti delle sue classi.

La raccolta fondi per gli alluvionati

L’ingresso all’evento è gratuito. Le offerte raccolte saranno destinate dalla Diocesi di Faenza-Modigliana alle persone che hanno subìto danni per l’alluvione.

Il concerto costituirà l’occasione per ringraziare ufficialmente la città tedesca di Schwäbisch-Gmünd, da 21 anni gemellata con Faenza e che in conseguenza all’alluvione ha sostenuto con una donazione le attività della scuola Sarti.

L’evento aderisce al progetto regionale Musica Maestro, Musica Ragazzi! Festa della Musica, Gemellaggi! è in collaborazione con Museo Diocesano di Faenza e Associazione per i gemellaggi Faenza.

Il concerto “Anima”

Il prossimo concerto della rassegna “In Tempo”, dal titolo “Anima“, è in programma mercoledì 12 luglio alle 21 al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza. Biglietto d’Ingresso: 7 euro.

La rassegna musicale “In Tempo”, alla sua dodicesima edizione, è organizzata dalla Scuola di Musica Giuseppe Sarti di Faenza in collaborazione con il Comune di Faenza, il Museo Internazionale delle Ceramiche, la Regione Emilia- Romagna, l’Unione della Romagna Faentina e la Scuola Arti e Mestieri Angelo Pescarini.

Recent Posts

Spettacolare aurora boreale immortalata anche nel Ravennate

Cielo tinto di fasci di luci rosso-viola nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 maggio. Il fenomeno ottico potrebbe…

3 ore ago

I “Biscotti Bizantini” di Jacopo Randi e Lorenzo Sirotti, i ‘mosaicisti del gusto’

I due trentenni ravennati, amici nella vita, stanno portando in giro per l’Italia e per il mondo una ricetta di…

4 ore ago

Neri Marcorè alla Casetta del Vento di Riolo Terme per “Romagna in fiore”

Lo spettacolo sarà domenica 12 maggio alle 16, nella suggestiva cornice della Vena del Gesso

4 ore ago

Mangiano i pomodorini a scuola e stanno male, da Modena il caso si allarga e fino a Faenza

Al centro del caso ci sono i ciliegini del progetto "Frutta e verdura nelle scuole". A sentirsi male 132 alunni…

7 ore ago

A Cervia il “Festival per Grazia Deledda”, scrittrice premio Nobel

Si terrà nel giardino di Villa Caravella, la casa-vacanza di Cervia che per tanti anni la scrittrice sarda frequentò. Sarà…

8 ore ago

Incidente mortale a Faenza: un uomo è stato investito dal treno

È successo intorno alle 12.30 di oggi. Sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità, probabilmente si tratta di…

21 ore ago