L’organista Krieger terrà un concerto benefico a Faenza per la rassegna “In Tempo”

L'appuntamento per "Beyond The Baroque" è per giovedì 6 luglio alle 21 nella chiesa di Santa Maria dell'Angelo

Avrà luogo giovedì 6 luglio alle 21, nella chiesa di Santa Maria dell’Angelo a Faenza, il prossimo concerto della rassegna musicale “In Tempo”, organizzata dalla scuola di musica Giuseppe Sarti. L’evento, dal titolo “Beyond The Baroque“, prevede l’esibizione dell’organista tedesco Marcos Krieger, che suonerà musiche di Martini, Zipoli, Scarlatti, Martín Y Coll. Krieger è professore di musica all’Università di Susquehanna in Pennsylvania, negli Stati Uniti, e ogni due anni circa nell’ambito del progetto “Go Italy” organizza un soggiorno di studio a Ravenna, per alcuni studenti delle sue classi.

La raccolta fondi per gli alluvionati

L’ingresso all’evento è gratuito. Le offerte raccolte saranno destinate dalla Diocesi di Faenza-Modigliana alle persone che hanno subìto danni per l’alluvione.

Il concerto costituirà l’occasione per ringraziare ufficialmente la città tedesca di Schwäbisch-Gmünd, da 21 anni gemellata con Faenza e che in conseguenza all’alluvione ha sostenuto con una donazione le attività della scuola Sarti.

L’evento aderisce al progetto regionale Musica Maestro, Musica Ragazzi! Festa della Musica, Gemellaggi! è in collaborazione con Museo Diocesano di Faenza e Associazione per i gemellaggi Faenza.

Il concerto “Anima”

Il prossimo concerto della rassegna “In Tempo”, dal titolo “Anima“, è in programma mercoledì 12 luglio alle 21 al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza. Biglietto d’Ingresso: 7 euro.

La rassegna musicale “In Tempo”, alla sua dodicesima edizione, è organizzata dalla Scuola di Musica Giuseppe Sarti di Faenza in collaborazione con il Comune di Faenza, il Museo Internazionale delle Ceramiche, la Regione Emilia- Romagna, l’Unione della Romagna Faentina e la Scuola Arti e Mestieri Angelo Pescarini.

Dalla stessa categoria