L’azienda Lagostina aiuta gli alluvionati con donazioni per Faenza, Cervia e Cesena

Lagostina, storico brand leader nella produzione di pentolame in acciaio e pentole a pressione, si attiva a supporto della popolazione di Faenza, Cesena e Cervia, a seguito dell’alluvione che ha colpito la regione dell’Emilia-Romagna lo scorso maggio.

Un aiuto importante e concreto che ha visto i dipendenti di Groupe SEB Italia e del sito produttivo di Lagostina fianco a fianco in un’iniziativa volta a sostenere le migliaia di persone colpite e attualmente sfollate.

Le donazioni di Lagostina

Nello specifico, da una parte i dipendenti delle due aziende si sono attivati in una raccolta fondi destinati al sostegno della Caritas di Cesena, dall’altra sono stati messi a disposizione 500 kit di pentole, padelle e altri casalinghi e un migliaio di prodotti misti per la cucina destinati a sostenere in maniera concreta il ritorno progressivo alla normalità quotidiana di numerose famiglie faentine e cervesi.

È parte del DNA di Lagostina essere accanto alle famiglie italiane da sempre, è stato naturale per l’azienda rispondere all’appello ricevuto dalla Protezione Civile di zona al sostegno degli alluvionati e attivarsi in breve tempo e su più fronti per dare un supporto immediato alle persone coinvolte. Con questa operazione l’azienda desidera permettere un ritorno alla normalità il prima possibile alle comunità colpite, a partire dalla cucina dove si trascorrono momenti conviviali insieme.

Arrivati i carichi delle donazioni di Lagostina

I carichi sono giunti presso la Parrocchia di Cervia e l’hub logistico appositamente allestito a Faenza, un centro unico di raccolta e distribuzione per gli aiuti donati alla popolazione locale da aziende e privati, dove gli abitanti potranno ricevere anche l’aiuto firmato Lagostina.

Groupe Seb

Groupe Seb, multinazionale francese leader mondiale nella produzione di piccoli elettrodomestici, in Italia è presente con quattro marchi: Moulinex, Rowenta, Tefal e Krups. Da sempre in prima linea nello sviluppo di prodotti innovativi, funzionali e di design, i suoi marchi sono riconosciuti, apprezzati e noti ai consumatori, in Italia e nel mondo.

Recent Posts

Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Al momento la cooperativa ha ricevuto 600mila euro di aiuti dall’Unione Europea, a fronte di 1,8 milioni di danni subiti.…

6 ore ago

Doppio show del comico Andrea Pucci in piazza Garibaldi a Cervia, il 19 e 20 luglio

Estate piena di protagonisti: Mario Biondi il 21 luglio, Samuele Bersani il 23 luglio, Loredana Bertè il 25 luglio, il…

6 ore ago

Cervia, Technacy collabora con MTA Racing anche per il motomondiale 2024

La partnership servirà a migliorare il nuovo servizio di gestione dati eSIM appositamente pensata per questo tipo di competizione.

6 ore ago

Anziano turista tedesco si smarrisce a Ravenna. La Polizia Ferroviaria lo aiuta a raggiungere il gruppo

L'uomo è stato notato in stazione in evidente stato di apprensione. Era giunto in Italia a bordo di un autobus…

6 ore ago

Partita Ravenna F.C.-Corticella, no a vetro e alcol e modifiche alla viabilità

I provvedimenti legati al divieto di somministrare, vendere o consumare bevande in vetro o in lattina entreranno in vigore due…

6 ore ago

Italia Nostra: «Lettini e servizi sulla spiaggia naturale di foce Bevano? Proposta sconcertante»

Lettera della sezione ravennate dell'associazione che indica almeno tre motivi per rigettare il progetto.

6 ore ago