A Ravenna l’8 novembre 2023 alle 12, al Parco della Pace, per la Biennale di Mosaico Contemporaneo, verrà realizzato un evento di Mariella Busi De Logu dal titolo “L’Opera in Nero”.
Le Azioni prenderanno corpo da una frase di Ildegarda di Bingen (1098-1178): “Poi lo splendore dell’innocenza si oscurò e gli occhi divennero ciechi”. Protagonisti delle Azioni sono Sofia Bolognesi, Valentina Mariani, Andrea Pieri e Riccardo Poletti, con l’assistenza di Monica Marcucci.
L’evento è accompagnato dal coro di voci bianche Libere Note della scuola elementare Filippo Mordani di Ravenna diretto dalla Maestra Catia Gori. Gli operatori di ripresa e documentazione fotografica sono Sara Maioli e Riccardo Galeati. Hanno collaborato l’Associazione Dis/ORDINE, il presidente Marcello Landi, Angelo Segurini ed Edoardo Missiroli.
Leggi anche: Apre al pubblico il nuovo “Museo a Cielo Aperto” di Via Portone
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul