A Ravenna l’8 novembre 2023 alle 12, al Parco della Pace, per la Biennale di Mosaico Contemporaneo, verrà realizzato un evento di Mariella Busi De Logu dal titolo “L’Opera in Nero”.
Le Azioni prenderanno corpo da una frase di Ildegarda di Bingen (1098-1178): “Poi lo splendore dell’innocenza si oscurò e gli occhi divennero ciechi”. Protagonisti delle Azioni sono Sofia Bolognesi, Valentina Mariani, Andrea Pieri e Riccardo Poletti, con l’assistenza di Monica Marcucci.
L’evento è accompagnato dal coro di voci bianche Libere Note della scuola elementare Filippo Mordani di Ravenna diretto dalla Maestra Catia Gori. Gli operatori di ripresa e documentazione fotografica sono Sara Maioli e Riccardo Galeati. Hanno collaborato l’Associazione Dis/ORDINE, il presidente Marcello Landi, Angelo Segurini ed Edoardo Missiroli.
Leggi anche: Apre al pubblico il nuovo “Museo a Cielo Aperto” di Via Portone
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…