Partito questo pomeriggio, 25 febbraio, intorno alle 15, da Piazza Farini, davanti alla Stazione di Ravenna “Vittoria per la Pace” un corteo contro l’aggressione russa a due anni dall’inizio della Guerra in Ucraina.
Una grande bandiera dell’Ucraina ha colorato la piazza, sorretta da gente di ogni età, seguiti da numerosi cartelli che chiedono la liberazione dell’Ucraina e lo stop dell’aggressione militare da parte della Russia.
La manifestazione è stata organizzata da dall’Associazione Malva Ucraini di Ravenna con adesione di Italia Viva e Più Europa per ricordare tutte le persone che hanno perso la vita in questa guerra. Si tratta di quasi 10.000 civili uccisi e 17.500 gravemente feriti, 20.000 bambini illegalmente separati dai genitori e deportati (rapporto dell’Alto Commissariato d elle Nazioni Unite per i diritti umani). Inoltre, il 26% del territorio dell’Ucraina è stato illegalmente e militarmente occupato dalla Russia.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…