Le bandiere dell’Ucraina colorano Ravenna a due anni dallo scoppio della guerra

Partito questo pomeriggio, 25 febbraio, intorno alle 15, da Piazza Farini, davanti alla Stazione di Ravenna “Vittoria per la Pace” un corteo contro l’aggressione russa a due anni dall’inizio della Guerra in Ucraina.

Una grande bandiera dell’Ucraina ha colorato la piazza, sorretta da gente di ogni età, seguiti da numerosi cartelli che chiedono la liberazione dell’Ucraina e lo stop dell’aggressione militare da parte della Russia.

La manifestazione è stata organizzata da dall’Associazione Malva Ucraini di Ravenna con adesione di Italia Viva e Più Europa per ricordare tutte le persone che hanno perso la vita in questa guerra. Si tratta di quasi 10.000 civili uccisi e 17.500 gravemente feriti, 20.000 bambini illegalmente separati dai genitori e deportati (rapporto dell’Alto Commissariato d elle Nazioni Unite per i diritti umani). Inoltre, il 26% del territorio dell’Ucraina è stato illegalmente e militarmente occupato dalla Russia.

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 18-20 ottobre a Ravenna e dintorni

Ravenna si destreggia fra mostre feline e appuntamenti culturali, da non perdere anche il Wine trekking e la musica del…

12 ore ago

Il caos sul destino dei Capanni Balneari. Viva Ravenna: «La realtà va oltre l’immaginazione»

Il gruppo Viva Ravenna ha deciso di porre alcune questioni all'attenzione suddivise in tre diversi macro categorie, ognuna con i…

13 ore ago

Nuovo appuntamento per Rossini Open con il Duo Arcipelago

In scena venerdì 18 ottobre alle 20,30 nella Chiesa del Suffragio (via della Libertà 1)

13 ore ago

Spiraglio di ottimismo per i lavoratori dell’Ex Farmografica. Le parole dei sindacati

Sindacati: «Nelle prossime settimane, auspichiamo, il ruolo di Ministero e Regione sia determinante per arrivare rapidamente a un lieto fine…

13 ore ago

Prorogata di 24 l’allerta meteo. Pioggia e temporali in Romagna

In presenza di condizioni meteo-marine avverse, il divieto a chiunque di accesso e di transito sulle dighe foranee e sui…

13 ore ago

Ultimo weekend per la “Lugo Vintage week”: fra visite guidate e musica funk

L'evento vedrà la partecipazione di circa 300 espositori diversi provenienti da tutta Italia, che occuperanno quasi 2 km di banchi…

13 ore ago