Le bandiere dell’Ucraina colorano Ravenna a due anni dallo scoppio della guerra

Gente di ogni età hanno partecipato alla manifestazione sorreggendo bandiere e cartelli per chiedere la liberazione dell'Ucraina

Partito questo pomeriggio, 25 febbraio, intorno alle 15, da Piazza Farini, davanti alla Stazione di Ravenna “Vittoria per la Pace” un corteo contro l’aggressione russa a due anni dall’inizio della Guerra in Ucraina.

Una grande bandiera dell’Ucraina ha colorato la piazza, sorretta da gente di ogni età, seguiti da numerosi cartelli che chiedono la liberazione dell’Ucraina e lo stop dell’aggressione militare da parte della Russia.

La manifestazione è stata organizzata da dall’Associazione Malva Ucraini di Ravenna con adesione di Italia Viva e Più Europa per ricordare tutte le persone che hanno perso la vita in questa guerra. Si tratta di quasi 10.000 civili uccisi e 17.500 gravemente feriti, 20.000 bambini illegalmente separati dai genitori e deportati (rapporto dell’Alto Commissariato d elle Nazioni Unite per i diritti umani). Inoltre, il 26% del territorio dell’Ucraina è stato illegalmente e militarmente occupato dalla Russia.

Dalla stessa categoria