«Ridateci la nostra azienda di trasporto! Da troppo tempo le problematiche di gestione e politiche di Start Romagna, azienda di trasporto pubblico locale che opera nelle tre province romagnole, stanno ricadendo sugli utenti e su tutta la cittadinanza». Questo l’appello lanciato stamattina, in piazza del Popolo a Ravenna, da una rappresentanza di organizzazioni sindacali Uiltrasporti, USB L.P. e UGL F.N.A.
Già da tempo, i sindacati hanno cercato di contattare i sindaci dei comuni che detengono la maggioranza delle azioni – quelli di Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena – ma senza risultato. «Con una dirigenza fallimentare e una proprietà completamente assente, di può solo attendere il disastro – si legge in un comunicato congiunto dei tre sindacati –. Tutti i politici sono perfettamente informati sul perché gli autobus non passano, del perché i lavoratori si licenziano e del perché gli utenti non hanno più a disposizione un servizio decente, peraltro previsto dai contratti di servizio. Perché chi gestisce non paga quanto sarebbe giusto gli autisti, e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti».
«Abbiamo in tantissime occasioni fornito soluzioni – prosegue il comunicato –, che a conti fatti non sarebbero pesate sulle tasche dei cittadini, ma l’intento è quello di condurre la nave irrimediabilmente verso lo scoglio. Non ci capacitiamo dei motivi per i quali si vuole agire così. Noi amiamo questa azienda e vogliamo dare un servizio a tutta la comunità. Qualcuno però ce lo sta impedendo. Questo ci sentivamo di comunicare ai cittadini, dando le giuste informazioni su chi sta creando i disagi e le carenze che ingiustamente subite».
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18