Categories: CronacaRavenna

Sopralluogo tecnico a Mirabilandia: aumentano i presidi sui varchi parcheggi

Si è svolto oggi a Mirabilandia, alla presenza della Prefettura e dei rappresentanti del Comune di Ravenna, il consueto sopralluogo tecnico a pochi giorni dell’apertura del Parco. Un confronto fondamentale per agevolare l’entrata a Mirabilandia soprattutto in vista dei ponti primaverili che richiameranno in zona migliaia di visitatori.

Al fine di migliorare le operazioni di ingresso è stata da tutti condivisa la scelta di aumentare i presidi sui varchi parcheggi, che passeranno da 3 ingressi con operatore a 7. A questi verrà aggiunto del personale supplementare per agevolare il pagamento del parcheggio.

Fondamentale anche l’impegno di ANAS per potenziare la segnaletica stradale con percorsi alternativi in modo da diluire il flusso delle auto tra E45 e Statale SS16.

“Mirabilandia è un attrattore turistico di grande rilievo per Ravenna e tutta la Romagna, dice Giacomo Costantini, Assessore al Turismo del Comune di Ravenna. Abbiamo costruito un’ottima collaborazione sia nella promozione, che nella condivisione degli eventi, fino al miglioramento della fruizione del parco divertimenti, come per il potenziamento della linea extraurbana 176 Ravenna-Mirabilandia-Cervia. Registro quindi come molto positivo l’investimento messo in campo, che dimostra anche l’attenzione della dirigenza di Mirabilandia verso il territorio”.

Siamo sempre pronti al confronto e al dialogo per ricercare le soluzioni che possano migliorare la fruizione, da parte di tutti, dell’enorme patrimonio turistico della Romagna di cui Mirabilandia è parte. La condivisione di questa soluzione è per noi un esempio di come dall’impegno di tutte le parti coinvolte si possa arrivare sempre alle decisioni migliori”, commenta Riccardo Capo, Managing Director del parco.

La stagione 2023 di Mirabilandia prenderà il via domani, giovedì 6 aprile e si concluderà domenica 5 novembre.

Per ulteriori informazioni: mirabilandia.it

Recent Posts

Alberto Bernabini: «Agnes è una grande opportunità per Ravenna. Le polemiche? Create ad arte»

Negli ultimi giorni, polemiche e passi avanti nell'iter burocratico del progetto per la produzione di energia eolica e fotovoltaica offshore.…

3 ore ago

Incendio al porto di Ravenna. Alla Docks Cereali prende fuoco una torre di elevazione

Le fiamme sono spuntate all'improvviso nella notte tra sabato 1 e domenica 2 giugno, dopo la mezzanotte. Nessun ferito. Indagini…

3 ore ago

Start Romagna: sconti sugli abbonamenti per over 70 e dipendenti di aziende ed enti pubblici

L'atteso riordino dell'offerta è frutto del dialogo tra l'azienda di trasporti, Provincia e Comune di Ravenna.

3 ore ago

Incidente a Mandriole, auto si ribalta in un campo. Muore una donna di 38 anni

L'incidente è avvenuto intorno alle 7 di mattina di domenica 2 giugno. L'auto percorreva via Mandriole in direzione Casal Borsetti.

4 ore ago

Domenica 2 giugno, si celebra il 78° anniversario della Repubblica italiana. Tutte le iniziative

A Ravenna, in programma la consegna delle diverse onorificenze al merito e il tradizionale pellegrinaggio al Capanno Garibaldi.

8 ore ago

10 curiosità sulla Festa della Repubblica: il compleanno d’Italia

Il 2 Giugno è il compleanno del nostro Paese, che quest'anno spegne 78 candeline. Ma quanto sappiamo di questa ricorrenza?…

8 ore ago