L’AlphaTauri al Cinema Sarti. Una serata per appassionati di motori e non solo

La storia del team faentino AlphaTauri va sul grande schermo. Dopo l’anteprima mondiale dello scorso settembre, il docufilm ufficiale di Scuderia AlphaTauri arriva a Faenza, per una serata imperdibile. Martedì 7 novembre dalle 20, ci sarà l’AlphaTauri al cinema Sarti di Faenza, in via Scaletta 10: un evento che si preannuncia indimenticabile non solo per gli appassionati di motorsport.

Dopo la world premiere a Venezia, proprio nella settimana del Festival del Cinema, nella sala manfreda arriva “Whatever it Takes – The Race before the Races“, il docufilm ufficiale della Scuderia di Formula 1 la cui factory ha sede in città. Il film, co-prodotto da Scuderia AlphaTauri e da Digital Lighthouse, mostra, come mai fatto prima d’ora, tutti i dietro le quinte della progettazione e realizzazione di una monoposto di F1, ma contemporaneamente ripercorre anche la storia del team e dei suoi campioni.

La proiezione sarà preceduta da un momento di confronto tra i rappresentanti di Scuderia AlphaTauri e le istituzioni: Franz Tost (Team Principal Scuderia AlphaTauri), Peter Bayer (CEO Scuderia AlphaTauri), Otello Valenti (HR Director Scuderia AlphaTauri ), Luca Curto (Regista del film), Diego Mandolfo (Autore del film) dialogheranno con il sindaco Massimo Isola e con il vicesindaco Andrea Fabbri. La serata verrà condotta dal giornalista sportivo, Boris Casadio.

Dopo i saluti e la presentazione, la proiezione del docufilm.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, è consigliata prenotazione online. L’evento è organizzato dal Comune di Faenza, Scuderia AlphaTauri, Digital Lighthouse, Terre&Motori.

Recent Posts

La storia del volley ravennate in “Una vita sottorete”. Libro su Gabriella Prati e la sua Virtus

Sarà presentato sabato 18 maggio alle 17 alla Sala Ragazzini in Largo Firenze. Intervengono gli autori Gabici e Suprani, l'assessora…

10 minuti ago

Danza: “Redrum” del gruppo nanou alla Sala Corelli per Ravenna Festival

Omaggio a "Shining", l'installazione coreografica sarà visibile dal 17 al 26 maggio, tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 17…

1 ora ago

Capanni balneari. L’Ordine degli Architetti chiede al Comune il vincolo di salvaguardia

Gli architetti chiedono che il bando per la gestione tuteli tutti i 74 manufatti ancora esistenti e il mantenimento delle…

2 ore ago

Pinarella: il centro diurno per disabili “I Girasoli” sarà riqualificato e avrà una comunità minori

Si tratta del condominio solidale ex Pantera Rosa, che verrà ristrutturato con un progetto da 512mila euro. Avrà un ampio…

2 ore ago

Faenza: il violino nato dall’alluvione, costruito a cinque mani. «Per sistemare il laboratorio e la scuola di musica»

L'acqua ha distrutto i due laboratori del restauratore faentino Pierpaolo Martini. 5 liutai esperti, ex compagni della Scuola di Cremona,…

3 ore ago

Nubifragio: allagamenti in provincia di Ravenna. L’acqua ha raggiunto anche case e industrie

Nel pomeriggio del 15 maggio l'acqua ha raggiunto campi agricoli, industrie, strade, piazze e case.

3 ore ago