Categories: Più Notizie

“La Pulce d’Acqua”, la fiera del riciclo torna in Darsena a Ravenna

Ritorna in Darsena domenica 13 marzo, dalle 8.30 alle 18.30, La Pulce d’Acqua: il mercatino dell’usato inaugura la sua nuova stagione, fino a dicembre.La Pulce d’Acqua è la fiera del riciclo. Consente a tutti di acquistare a prezzi contenutissimi libri, bijoux, oggettistica, abbigliamento, giochi e tanto altro. Tra i banchi del mercatino non è raro trovare pezzi unici, riannodare il filo dei ricordi, facendo un tuffo nel passato.È la tradizione a caratterizzare l’intera iniziativa, visto che il mercatino “gemello”, La Pulce nel Baule, tradizionalmente ospitato nel parcheggio del Pala De André di Ravenna, compie nel 2022 dodici anni di vita.La Pulce d’Acqua è un progetto Secondamano®, il marchio che ha scritto la storia degli annunci economici e cambiato il concetto del fare mercato, in Italia e all’estero. Nel corso degli anni i brand sono passati attraverso diversi gruppi editoriali, da Rusconi a Trader.com fino alla multinazionale Schibsted, ora i marchi sono tornati nelle mani di un editore italiano esperto del campo ‘classified, Edit Italia.Il mercatino di Ravenna può essere annoverato dunque tra i più longevi e apprezzati. È aperto a tutti i privati cittadini che desiderano svuotare cantine, soffitte e armadi dagli oggetti che non usano più, ma che possono essere utili ad altri, innescando un circolo virtuoso e allungando la vita degli oggetti. La filosofia delle fiere de La Pulce, giornale di annunci con mezzo secolo di vita, è infatti quella di unire al risparmio la cultura del riutilizzo, oggi di fondamentale importanza per arginare lo spreco incessante di risorse e tutelare l’ambiente.Le prossime date: domenica 10 aprile; domenica 8 maggio; domenica 12 giugno; domenica 11 settembre; domenica 9 ottobre; domenica 6 novembre; giovedì 8 dicembre (festività).Per accedere è indispensabile essere muniti di certificazione verde (Green Pass). Per tutte le informazioni: www.pulcedacqua.it

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

2 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

2 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

3 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

3 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

8 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

8 ore ago