Categories: Cronaca

La Polizia dell’Unione denuncia automobilista. Provoca un incidente guidando in stato di ebbrezza

Nel tardo pomeriggio della Vigilia di Natale, in via Scavignano, tratto della strada provinciale 16 Modiglia-nese, nel comune di Brisighella, una 34 enne faentina, al volante di un’Audi Q2, nell’affrontare una curva sinistrorsa, al chilometro 12+300, dopo aver perso il controllo del veicolo era uscita dalla sede stradale ur-tando il guard-rail e un muretto di cinta di un ponticello provocando danni di media entità. Nell’incidente non erano rimasti coinvolti altri mezzi.

 

Sul posto, per i rilievi di legge, era sopraggiunta una pattuglia del Nucleo Infortunistica della Polizia Locale dell’Unione faentina. Nel frattempo, l’automobilista era stata trasportata con un’ambulanza, chiamata sul luogo dell’incidente, al pronto soccorso dell’ospedale di Faenza dove i medici le avevano riscontrato lievi lesioni. Come prassi, nel caso in cui si rimanga coinvolti in sinistri automobilistici, i conducenti dei veicoli vengono sottoposti a una serie di accertamenti per escludere l’uso di sostanze. Proprio dagli accertamenti tossicologici è invece stato evidenziato che la 34enne faentina si era messa al volante con un tasso alcole-mico oltre al doppio del consentito dalla legge (0,50 g/l). L’automobilista, in questi giorni, è quindi stata de-nunciata per guida in stato di ebbrezza e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

 

Il codice della strada prevede in questi casi l’arresto fino a 1 anno e la sospensione della patente da 1 anno a 2 anni. La Polizia Locale dell’Unione Romagna Faentina sottolinea l’importanza, per la propria e l’altrui incolumità, di non mettersi alla guida dopo aver assunto sostanze alcoliche.

Recent Posts

Nuove assunzioni al Comune di Ravenna: c’è tempo fino al 3 giugno per candidarsi

I profili cercati sono “Istruttore direttivo amministrativo contabile” e di “Istruttore direttivo tecnico”

30 minuti ago

Da Ravenna a Lampedusa. Muti dirige due concerti dedicati al Mediterraneo e ai migranti

Cuore di "Le vie dell'amicizia" è lo "Stabat Mater" di Giovanni Sollima "Non dirmi che hai paura", lo spettacolo dedicato…

49 minuti ago

Su Rai 3 la storia di Venere Scaranna, ravennate e prima vigilessa d’Italia

Sarà sabato 4 maggio alle 21.45, la storia di una donna che ha lottato per continuare a studiare, perché lo…

1 ora ago

10 mostre da vedere a maggio a Ravenna e dintorni

Al centro del programma artistico ravennate la fotografia con "Exodus-Umanità in cammino" al Mar e “Italia Revisited" a Sabe per…

2 ore ago

Al Mercato Coperto Andrea Corsini e Bonaccini. Emilia-Romagna tra passato, presente e futuro

Cervese di nascita, assessore regionale al Turismo, al Commercio, ai Trasporti, Mobilità e Infrastrutture, Andrea Corsini è uno dei nomi…

2 ore ago

Eraldo Baldini presenta il suo libro sulle apparizioni mariane insieme all’esorcista Carlin

La presentazione del libro "Le Apparizioni Mariane in Romagna" sarà sabato 4 maggio alle 18 alla Taverna Mazzetti di San…

2 ore ago