Nell’albo sono iscritte le librerie che hanno presentato domanda e aventi i requisiti stabiliti dal Ministero, fra cui svolgere da almeno tre anni un’attività economica di vendita libri corrispondente ad almeno il 60% del fatturato totale, in via permanente e continuativa; esporre nel punto vendita un assortimento congruo e diversificato di titoli rappresentativi dell’editoria italiana; svolgere un servizio di qualità che tenga conto della realizzazione di eventi culturali, programmati anche in considerazione della specificità del territorio. Le librerie di qualità iscritte all’albo sono 47 nella Regione Emilia-Romagna e 5 in Provincia di Ravenna.
La qualità del servizio inoltre è valutata anche sulla base della presentazione di libri a iniziative per avvicinare alla lettura bambini e ragazzi; dell’organizzazione di incontri nelle scuole; della collaborazione con le biblioteche del territorio e con circoli di lettura. La libreria Bubusettete in particolare ha un’ampia scelta di libri per la prima infanzia, bambini e ragazzi ed è gestita dalla titolare Gloria Carbonara, insegnante da 30 anni specializzata anche su bambini con difficoltà e Antonella Antonioli, libraia, bibliotecaria e lettrice appassionata.
Il sindaco Massimo Medri e l’assessore alla cultura Cesare Zavatta hanno incontrato Gloria Carbonara e Antonella Antonioli della Libreria Bubusettete e si sono complimentati con perché danno prestigio alla cultura della città e per la loro attività educativa e di stimolo alla lettura in particolare rivolta ai bambini e ragazzi.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…