Bubusette
Nell’albo sono iscritte le librerie che hanno presentato domanda e aventi i requisiti stabiliti dal Ministero, fra cui svolgere da almeno tre anni un’attività economica di vendita libri corrispondente ad almeno il 60% del fatturato totale, in via permanente e continuativa; esporre nel punto vendita un assortimento congruo e diversificato di titoli rappresentativi dell’editoria italiana; svolgere un servizio di qualità che tenga conto della realizzazione di eventi culturali, programmati anche in considerazione della specificità del territorio. Le librerie di qualità iscritte all’albo sono 47 nella Regione Emilia-Romagna e 5 in Provincia di Ravenna.
La qualità del servizio inoltre è valutata anche sulla base della presentazione di libri a iniziative per avvicinare alla lettura bambini e ragazzi; dell’organizzazione di incontri nelle scuole; della collaborazione con le biblioteche del territorio e con circoli di lettura. La libreria Bubusettete in particolare ha un’ampia scelta di libri per la prima infanzia, bambini e ragazzi ed è gestita dalla titolare Gloria Carbonara, insegnante da 30 anni specializzata anche su bambini con difficoltà e Antonella Antonioli, libraia, bibliotecaria e lettrice appassionata.
Il sindaco Massimo Medri e l’assessore alla cultura Cesare Zavatta hanno incontrato Gloria Carbonara e Antonella Antonioli della Libreria Bubusettete e si sono complimentati con perché danno prestigio alla cultura della città e per la loro attività educativa e di stimolo alla lettura in particolare rivolta ai bambini e ragazzi.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul