Categories: Cronaca

Revocato il divieto di balneazione tra Lido di Classe e Lido di Savio

In relazione al precedente comunicato di venerdì 19 agosto, si comunica che alla luce degli esiti positivi delle analisi effettuate da Arpae sulle acque di balneazione, in particolare nei due tratti a monte e a valle del fiume Savio, l’Ausl Romagna ha formalmente proposto oggi al Comune di Ravenna di disporre la revoca del divieto di balneazione scattato appunto venerdì scorso tra Lido di Classe e Lido di Savio a scopo precauzionale e sempre a seguito di richiesta del dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl Romagna.

 

Pertanto, è stata emessa dal comune stesso l’ordinanza di revoca del divieto. Il personale del comune di Ravenna sta provvedendo a rimuovere i cartelli apposti in spiaggia e della suddetta ordinanza sono stati avvisati i titolari degli stabilimenti balneari.

 

Recent Posts

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

1 ora ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

1 ora ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

2 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

2 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

3 ore ago

Jon Fosse a Ravenna. Il premio Nobel per la letteratura riceverà “L’alloro di Dante”

L'evento sarà venerdì 3 maggio nella Basilica di San Francesco. Premio ideato da Paolo Gambi e organizzato da Rinascimento Poetico…

3 ore ago