Sono state sequestrate, nei giorni scorsi, da una pattuglia della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Marina di Ravenna più di 3200 kg di vongole veraci di provenienza estera, destinate al mercato locale e nazionale.
Durante la vigilanza costiera le Fiamme Gialle, hanno individuato un furgone con targa portoghese a Lido degli Estensi. All’interno del mezzo era conservate le ingenti quantità di vongole pronte per essere scaricate all’interno di una cooperativa di pesca.
Il carico è stato immediatamente messo sotto sequestro essendo privo di ogni documentazione necessaria per l’importazione del prodotto e privo della necessaria etichettatura idonea ad identificare il prodotto e tracciarne la provenienza. Al responsabile della cooperativa di pesca dove le vongole stavano per essere scaricate le Fiamme Gialle hanno applicato una sanzione amministrativa di duemila euro.
Un campione di quanto sequestrato verrà analizzato per verificare eventuali contaminazioni chimico batteriologiche, mentre il grosso quantitativo di vongole è stato avviato alla distruzione.
Leggi anche: Fermato stalker a Ravenna. Molestava l’ex fidanzata dopo il divieto di avvicinamento
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…