La Guardia di Finanza sequestra 3 tonnellate di vongole a Marina di Ravenna

Al responsabile della cooperativa di pesca dove  le vongole stavano per essere scaricate le Fiamme Gialle hanno applicato una sanzione amministrativa di duemila euro.

Sono state sequestrate, nei giorni scorsi, da una pattuglia della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Marina di Ravenna più di 3200 kg di vongole veraci di provenienza estera, destinate al mercato locale e nazionale.

Durante la vigilanza costiera le Fiamme Gialle, hanno individuato un furgone con targa portoghese a Lido degli Estensi. All’interno del mezzo era conservate le ingenti quantità di vongole pronte per essere scaricate all’interno di una cooperativa di pesca.

Il carico è stato immediatamente messo sotto sequestro essendo privo di ogni documentazione necessaria per l’importazione del prodotto e privo della necessaria etichettatura idonea ad identificare il prodotto e tracciarne la provenienza. Al responsabile della cooperativa di pesca dove  le vongole stavano per essere scaricate le Fiamme Gialle hanno applicato una sanzione amministrativa di duemila euro.

Un campione di quanto sequestrato verrà analizzato per verificare eventuali contaminazioni chimico batteriologiche, mentre il grosso quantitativo di vongole è stato avviato alla distruzione.

Leggi anche: Fermato stalker a Ravenna. Molestava l’ex fidanzata dopo il divieto di avvicinamento

Dalla stessa categoria