Categories: Più Notizie

La giovane Caterina Bosi, di Vbr Fusignano Volley , si è aggiudicata il premio Volley & Scuola. La consegna il 10 giugno a Fusignano

Foto: Caterina BosiLa giovane Caterina Bosi della società Vbr Fusignano Volley si è aggiudicata il premio Volley & Scuola, indetto dal comitato territoriale Fipav di Ravenna. Caterina è infatti risultata l’atleta che si è più contraddistinta durante la stagione sportiva 2021-2022 non solo sul campo, ma anche come rendimento scolastico.

 

La consegna del premio si terrà venerdì 10 giugno alle 11.30 nella sala consiliare del municipio di Fusignano, alla presenza del sindaco, dell’assessore allo Sport e dei responsabili di Fipav Ravenna.

 

Durante le partite del campionato territoriale under 16 femminile gli addetti ai lavori (allenatori, arbitri e selezionatori) hanno votato le cinque migliori giocatrici per rendimento sul campo. Tra le cinque atlete che si sono contraddistinte per rendimento sportivo, quella che ha presentato la miglior pagella scolastica è risultata essere proprio Caterina, studentessa del liceo linguistico di Lugo.

 

La giovane atleta si è pertanto aggiudicata la borsa di studio di 500 euro messa in palio da Fipav Ravenna con il supporto della Bcc ravennate, forlivese e imolese e il diritto di partecipare al camp di selezione per i più importanti college americani organizzato a Frascati (Roma) dal 13 al 15 giugno dalla società SportLinx360.

 

Il premio Volley & Scuola, patrocinato dall’Ufficio scolastico regionale, nasce per legare sempre più sport e scuola e dare un segnale importante alle famiglie che credono nella pallavolo e nelle società sportive fulcro fondamentale del territorio.

Recent Posts

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

21 minuti ago

Lugo: al via i lavori in Piazza Garibaldi per ripristinarla dopo l’alluvione

Partiranno l'8 maggio, dopo il mercato. Finanziati con 270mila euro, dovrebbero durare al massimo un mese. Il mercato sarà in…

1 ora ago

Savio: 26 anni fa la tragica morte di tre giovani carabinieri

Era il 6 maggio 1998 quando l'auto di servizio venne travolta sull'Adriatica. Stefano Piccioni, 22enne di Perugia, Eugenio Cinelli, 26enne…

2 ore ago

Nasce la Comunità Energetica Cooperativa Ravenna: la più grande in Italia tra privati

A breve altre 5 in Romagna. La nuova comunità opera su 6 cabine primarie, la produzione annua stimata di energia…

2 ore ago

«Concessioni balneari? Corto circuito alle porte della stagione. Colpa dell’opportunismo politico»

Il Consiglio di Stato ha confermato la scadenza delle concessioni al 31 dicembre 2023. Federconsumatori Emilia Romagna mette in luce…

2 ore ago

I mercati estivi a Casalborsetti e Lido Adriano partono con due settimane di anticipo

Da domenica 19 maggio 7-13.30 a Casalborsetti e da martedì 21 a Lido dalle 14.30 alle 23

2 ore ago