Torna con una nuova edizione l’appuntamento al Capodanno al Capanno Garibaldi per la tradizionale fiaccolata. Con ritrovo al ponticello all’inizio del sentiero che conduce al Capanno e ai partecipante verranno fornite le fiaccole per illuminare in modo suggestivo il percorso e il Capanno.
Interviene Eugenio Fusignani, vicesindaco di Ravenna e presidente Fondazione Ravenna Risorgimento, che ricorderà gli eventi risorgimentali del 1849 nella ricorrenza del 174° anniversario della trafila garibaldina e 141° anniversario della scomparsa di Garibaldi.
Per tutti i partecipanti che interverranno alla celebrazione verrà offerto panettone e vin brulè per il brindisi augurale, allietato da alcuni brani musicali eseguiti dalla “Banda musicale cittadina di Ravenna”.
L’iniziativa è promossa dalla Società Conservatrice del Capanno Garibaldi in collaborazione con la Fondazione Ravenna Risorgimento e dall’Ass. Naz. Veterani e Reduci Garibaldini.
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.