La fiaccolata per le annuali celebrazioni del Capodanno al Capanno Garibaldi

Per tutti i partecipanti che interverranno alla celebrazione verrà offerto panettone e vin brulè per il brindisi augurale

Torna con una nuova edizione l’appuntamento al Capodanno al Capanno Garibaldi per la tradizionale fiaccolata. Con ritrovo al ponticello all’inizio del sentiero che conduce al Capanno e ai partecipante verranno fornite le fiaccole per illuminare in modo suggestivo il percorso e il Capanno.

Interviene Eugenio Fusignani, vicesindaco di Ravenna e presidente Fondazione Ravenna Risorgimento, che ricorderà gli eventi risorgimentali del 1849 nella ricorrenza del 174° anniversario della trafila garibaldina e 141° anniversario della scomparsa di Garibaldi. 

Per tutti i partecipanti che interverranno alla celebrazione verrà offerto panettone e vin brulè per il brindisi augurale, allietato da alcuni brani musicali eseguiti dalla “Banda musicale cittadina di Ravenna”.

L’iniziativa è promossa dalla Società Conservatrice del Capanno Garibaldi in collaborazione con la Fondazione Ravenna Risorgimento e dall’Ass. Naz. Veterani e Reduci Garibaldini.

Dalla stessa categoria