Categories: EconomiaLugo

A Massa Lombarda 37 mila euro per sicurezza e manutenzione del verde

L’Amministrazione Comunale di Massa Lombarda prosegue con determinazione il suo impegno per la sicurezza e l’abbellimento del verde urbano. Un investimento significativo di 37mila euro è stato destinato quest’anno alla manutenzione e alla sicurezza degli spazi verdi, un’azione fondamentale per la salvaguardia e la valorizzazione dell’ambiente cittadino. 

I progetti

Nel cuore del progetto, il tratto del Canale dei Mulini, situato tra via Risorgimento e via Imola e adiacente al centro storico, è stato oggetto di un intervento specializzato. Una ditta esperta ha eseguito lavori di potatura in quota su 128 alberi di grande dimensione, impiegando tecniche avanzate e sicure per la gestione degli alberi urbani. 

L’attenzione si è rivolta anche alla sicurezza, con l’abbattimento di alcuni alberi ritenuti pericolosi per le abitazioni limitrofe, soprattutto in considerazione degli eventi atmosferici sempre più intensi. Questi alberi saranno sostituiti con nuove piantumazioni, in linea con l’impegno dell’amministrazione verso il rinnovamento e l’incremento del verde pubblico. 

L’operazione ha incluso anche la pulizia e il ripristino delle sponde e del fondo del tratto di canale coinvolto, garantendo così una manutenzione completa e accurata. 

Il commento del sindaco

Il sindaco Daniele Bassi sottolinea l’importanza di queste azioni: «Si tratta di una scelta doverosa che ribadisce la nostra costante attenzione alla riqualificazione del nostro prezioso verde pubblico. Ancora una volta, l’eccellente lavoro del nostro ufficio tecnico, animato da passione e competenza, ha dimostrato di essere un elemento cruciale nella realizzazione di questi progetti.» 

Con queste iniziative, l’Amministrazione Comunale di Massa Lombarda conferma il suo impegno costante nella cura e nel miglioramento della qualità della vita urbana, puntando sulla sicurezza e sulla bellezza del proprio ambiente cittadino.

Recent Posts

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

12 minuti ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

39 minuti ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

1 ora ago

Staffetta solidale della Polfer in aiuto di un anziano turista tedesco smarrito a Ravenna

La polizia si è attivata immediatamente per ritrovare il gruppo dell'anziano già in viaggio per Pesaro e si è messa…

2 ore ago

Matteo Nucci a “ScrittuRa Festival”: «Il mito racconta la complessità dell’essere umano»

Cos'è il grido di Pan? nient'altro che uno stimolo a ricavare del tempo per e stessi, a cercare il proprio…

2 ore ago

Due incidenti in scooter a Ravenna: gli scontri a Porto Fuori e in via Faentina

Entrambi gli uomini in scooter sono stati trasportati in ospedale, il primo a Ravenna e il secondo al Bufalini di…

18 ore ago