Categories: Più Notizie

La Cassa di Ravenna espone “28 giochi da tavolo”, nelle vetrine di piazza del Popolo

La Cassa di Ravenna S.p.A., nell’ambito delle iniziative di valorizzazione del collezionismo privato e della cultura artistica, presenta presso le proprie vetrine del “Private Banking” di Ravenna in Piazza del Popolo n.30, fino al 25 gennaio prossimo, una mostra che ospita 28 giochi da tavolo, resa possibile grazie alla collaborazione con il collezionista ravennate Pietro Sarti.

 

I giochi sono contraddistinti dai visi particolari dei personaggi e dalle scene comiche raffigurate nella maggior parte delle scatole.Il primo gioco esposto è “La Tombola della Canzone” (ispirato al Festival di Sanremo), realizzato nel 1963. Del 1967 è “Sapientino”, per imparare la filosofia giocando.

 

Questi giochi di società si possono suddividere in diverse categorie, prescolastici, istruttivi, sportivi, creativi, di abilità, di strategia.

Recent Posts

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

2 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

2 ore ago

Il giornalista Stefano Liberti racconta il cambiamento climatico al Festival delle Culture

Giornalista d'inchiesta che collabora con L’Espresso, Internazionale, El Pais e La Monde, autore del libro "Terra bruciata", sarà il 9…

2 ore ago

Falsi vaccini: 98 rinvii a giudizio e 24 condanne. Tra cui 9 mesi al consigliere comunale Ferrero

Si tratta del processo che vedeva imputate 226 persone, per lo più clienti del medico di base di Marina di…

3 ore ago

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

19 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

20 ore ago