Categories: Più Notizie

Italia U.21 sconfitta 4-2 in amichevole dalla Germania

ANCONA (ITALPRESS) – L’Italia Under 21 cede 4-2 alla Germania in amichevole disputata allo stadio Del Conero di Ancona fornendo una prova di grande impegno, tenacia e grinta, condizionata delle precarie condizioni del terreno di gioco. I tedeschi si sono imposti grazie al guizzo di Huseinbasic al 23′, abile ad approfittare di una disattenzione della retroguardia della squadra di Nicolato, ad una perfetta punizione di mancino di Samardzic e alla botta angolata di Schade; poi la reazione azzurra con una splendida doppietta di Cancellieri. Nel finale rigore di Malone a chiudere il match. Un test importante in vista degli Europei che si giocheranno dal 21 giugno al 2 luglio 2023 in Romania e Georgia. La Germania di Di Salvo è nel gruppo C con Inghilterra, Israele e Repubblica Ceca; per l’Italia le avversarie saranno la Francia, la Norvegia e la Svizzera, nel gruppo D. Nicolato si affida in avanti alla coppia Colombo-Cambiaghi; dall’altra parte Di Salvo sceglie dal 1′ gli ‘italianì Thaiw in difesa e Samardzic in avanti. Match subito vivace con gli azzurri che all’11’ ci provano con Vignato che però viene abilmente neutralizzato dalla difesa dei tedeschi.
Un minuto dopo tentativo mancino degli avversari con Samardzic, palla larga. Il match si sblocca al 23′ grossa disattenzione della difesa azzurra, Huseinbasic riceve palla nel cuore dell’area azzurra, mette a sedere Carnesecchi e mette in rete. La squadra di Nicolato reagisce ancora con Colombo, ma il portiere della Germania è attento e devia. Nella ripresa blackout azzurro con i tedeschi che mettono a segno due reti in tre minuti: al 52′ con una precisa punizione dai 25 metri di Samardzic (di proprietà dell’Udinese) e al 55′ con un destro secco di Schade da poco dentro l’area. L’Italia non ci sta e al 66′ accorcia con l’attaccante della Lazio Cancellieri, che controlla un pallone in area e batte Atubolu. Al 74′ è ancora Cancellieri, questa volta con un violento sinistro, ad accorciare sul 3-2. Nel finale espulsi Cittadini e Bellanova e poker tedesco con un rigore di Malone. Vince la Germania, Italia battuta 4-2.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Recent Posts

Tajani e Bernini a Bagnacavallo per festeggiare il Primo Maggio con Confcooperative Romagna

Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue giovedì 2 maggio a Casa Conti Guidi

8 ore ago

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

14 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

14 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

15 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

15 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

16 ore ago