Non sarà sul palco del Teatro Ariston per la 73a edizione del Festival di Sanremo, che prende il via fra una decina di giorni.
Eppure, per diverse settimane, il cantautore ravennate Michele Fenati ci aveva legittimamente sperato. Autore di testi per canzoni proprie e altrui da oltre trent’anni, e spesso presente al Festival della Canzone come osservatore o collaboratore dell’una o dell’altra realtà musicale, Fenati aveva individuato il “canale” giusto per spedire una sua canzone inedita, “Nelle mani del pittore”, fra le nuove proposte per il Festival 2023. E aveva anche ottenuto una “partnership” prestigiosa con la Casadei Sonora, l’etichetta musicale di Savignano che custodisce e rinnova la musica del grande Secondo Casadei, e che gli aveva scritto una presentazione “di peso” nei confronti della Rai.
“In effetti, dopo aver spedito il demo con la canzone e le mie note di presentazione ancora nella scorsa estate – racconta Michele – sono stato contattato per un paio di volte dagli uffici della Rai che seguono il Festival: mi dissero che la mia canzone era stata inserita in una sorta di preselezione, e alla fine capii che faceva parte di un “lotto” di non più di una cinquantina di inediti, provenienti da tutta Italia, fra i quali Amadeus e i suoi collaboratori avrebbero scelto quelle da portare in gara”.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…