Categories: Più Notizie

Proseguono gli incontri di “Liberi di scegliere”. Il terzo è martedì a Ravenna

In vista del 3° congresso nazionale di +Europa, arriva a Ravenna il percorso di incontro con i cittadini che ha già toccato le principali città della provincia. Lo scopo è quello di discutere liberamente nel territorio di idee, temi, suggestioni e prospettive per una nuova offerta politica nazionale e amministrativa locale.

 

La Sala del circolo Endas “Mameli” di via Ravegnana 110 ospiterà, il prossimo 7 febbraio alle 18, il terzo di una serie di incontri aperti organizzati da +Europa Ravenna nei quali verranno anticipati i temi del nuovo congresso nazionale del partito (previsto per il 24-25-26 febbraio 2023); nella serata verranno presentate le prime iniziative parlamentari già assunte e le campagne in atto o in previsione. Sarà soprattutto un’occasione di incrocio tra temi globali e questioni collegate alle dinamiche politico-amministrative del comune di Ravenna.

 

“L’obiettivo di questi incontri è -afferma il coordinatore provinciale, Nevio Salimbeni– rendere ben visibile il contributo che +Europa può dare alla messa in campo, anche in questo territorio, di una nuova offerta politica autonoma, riformista, laica, liberale e democratica che parta dalla vita concreta delle persone, non da schemi del passato, sempre in rapporto diretto con le grandi sfide globali a cui siamo interconnessi. Alle ultime elezioni politiche, nel comune di Ravenna, +Europa ha ottenuto il suo record storico di voti: oltre 2700 cioè il 3,4% dei consensi con punte del 6% in molti seggi del centro cittadino. A queste e ad altre persone parla oggi +Europa Ravenna, con proposte chiare e radicali che guardano al futuro e all’innovazione per non subire ma guidare i cambiamenti: nuovi diritti, quindi nuove responsabilità; libertà economica e quindi efficienza, concorrenza e lotta alle ingiustizie sociali; metodo scientifico e partecipazione per affrontare temi epocali come il riscaldamento globale; equità generazionale, in ogni scelta economica e sociale; promozione di una comune cultura europea e atlantica, dentro un quadro di alleanze chiare per la democrazia.

 

Con autonomia di pensiero ed in questo quadro – conclude Salimbeni – saranno possibili anche nuove alleanze elettorali e scelte di campo chiare nelle prossime elezioni amministrative, regionali ed europee.”

Recent Posts

Ravenna: 86enne trovato morto nel suo appartamento in via Antica Zecca

Sembrerebbe che ci sia stato un principio d'incendio in cucina. Al momento sono in corso degli accertamenti ma non sembrerebbe…

13 ore ago

Antonio Valentini sarà il nuovo allenatore della Consar

Nel suo percorso professionale ha vinto un campionato di A2, due coppe Italia di A2 e Coppa Italia, Supercoppa Italiana…

13 ore ago

Ferrero (FdI) denuncia gli atti di vandalismo sui manifesti elettorali

Ferrero (FdI): «Mi aspetto una presa di posizione e di condanna sui manifesti vandalizzati, non tollerabili in una campagna elettorale»

13 ore ago

Serata gourmet al Valentino American Bar con Leonardo, Anna e Francesco di MasterChef

Il 3 maggio i tre MasterChef cucineranno in compagnia della chef del locale Livia un menù degustazione tutto da assaporare

14 ore ago

Confcooperative: il ravennate Andrea Sangiorgi eletto presidente nazionale dei giovani imprenditori

Il 36enne del consorzio Solco Ravenna era già referente dei giovani della Romagna

16 ore ago

Verlicchi (La Pigna): «Ordinanza accesso cani al Teodorico illegittima. Presenteremo esposto»

La normativa prevede che per modificare un regolamento comunale, occorra obbligatoriamente una delibera del Consiglio comunale che in questo caso…

17 ore ago