Incrocio tra via Reale e Canala. Il coordinatore comunale di Forza Italia di Ravenna, Nicola Tritto ripropone «ancora una volta il problema della Via Reale e l’intersezione con Via Canala, una via di competenza provinciale, un incrocio pericoloso, troppe volte teatro di incidenti spesso gravi».
«Si chiede ancora una volta all’Amministrazione Comunale- continua Tritto – la messa in sicurezza del punto in oggetto, chiediamo una verifica immediata, di prendere atto della pericolosità e di conseguenza una soluzione in grado di garantire sicurezza e tranquillità in un tratto di strada ad alta densità di traffico».
«A nostro parere – conclude – una rotonda potrebbe risolvere il problema, obbligando i mezzi che percorrono la Reale ad avere una velocità moderata, soprattutto da chi proviene dalla Strada Statale 16, quindi una distribuzione del traffico più ordinato e sicuro».
Leggi anche: Variante alla Romea: Salvini affida ad Anas la progettazione
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…