Il sindaco sul secondo rigassificatore: «Basta tirare in ballo in nostro territorio senza motivo»

Il commento di de Pascale dopo le dichiarazioni mal riportate sulla pagina Genova di Repubblica

Dopo alcuni errori da parte della pagina di Genova di Repubblica relativi al posizionamento del secondo rigassificatore il commento di de Pascale, stango di sentire tirato in ballo il territorio di Ravenna in modo scorretto:

«Nella giornata di oggi la pagina di Genova di Repubblica ha mal riportato alcune mie dichiarazioni riguardo all’ipotesi di una seconda nave rigassificatrice. Ravenna sta facendo la propria parte come nessun’altra città italiana nella transizione energetica ed è abituata a discutere dei progetti in maniera seria e puntuale. Abbiamo autorizzato con assoluta convinzione un rigassificatore in tempi da record e aspettiamo da tempo notizie per il più importante impianto eolico offshore in via di approvazione al largo delle nostre coste. 

Chiediamo che la nostra serietà e responsabilità non venga strumentalizzata. Se il Governo per ragioni tutte politiche vuole spostate il rigassificatore di Piombino in altra sede nel Tirreno lo faccia, ma la si smetta di tirare in ballo il nostro territorio senza alcun motivo».

Dalla stessa categoria