Categories: Più Notizie

Il Russi Calcio a 5 batte il Fano per 6-4

Il Russi, nonostante una prova opaca allunga ancora in classifica, ora è a + 8 da Recanati e Dozzese, seconde a pari punti. L’approccio alla gara degli ArancioNeri è positivo, nel primo minuto il parziale potrebbe essere di 2 a 0 ma manca precisione sottoporta, l’Eta Beta alza è costretta a ricorrere alle maniere forti e si trova con 3 ammoniti in 8 minuti.
Il tempo scorre e gli ospiti guadagnano campo, al nono passano in vantaggio su un vero e proprio capolavoro balistico di Montesi. Il Russi ci mette un po’ a trovare spazi e tempi così al 12imo Fuentes con una giocata delle sue mette a terra il suo marcatore e spara sotto il sette il goal del pareggio.Ora il Russi ha più fiducia e al 17imo Cianciulli segna il goal del sorpasso.
Al riposo le squadre sono sul 2 a 1 per gli uomini di Bottacini. L’intervallo parte con i marchigiani volenterosi di fare risultato, il Russi sembra un po’ sulle gambe e al minuto 10 arriva il meritato pareggio, goal di Giuliani. Si riaccendono Fuentes e compagni, al minuto 11 il n.7 ArancioNero segna il 3 a 2, poi tra il 14imo e il 16imo Spadoni e Michelacci portano il parziale sul 5 a 2.
Sembra finita ma gli ospiti non ci stanno, provano la carta del quinto di movimento. Alla prima azione guadagnano un rigore che Taurisano non sbaglia e al 17imo si portano sul 4 a 5 con Ettaj che supera un non perfetto Masetti… Gli ultimi 2 minuti sono un continuo rovesciamento di fronte, ma proprio il portiere del Russi chiude i giochi calciando dalla propria area nella porta avversaria sguarnita.
Forse una delle peggiori uscite stagionali del Russi, complice anche un po’ di stanchezza dovuta al turno infrasettimanale di coppa, un Eta Beta che dimostra per l’ennesima volta di non meritare il penultimo posto in classifica. In virtù del pareggio tra Recanati e Futsal Ancona e della vittoria della Dozzese sulla Ternana ora i punti sulle seconde sono 8, mancano 9 finali a Bottacini e i suoi ragazzi.

Recent Posts

Furto di attrezzatura agricola a Bagnacavallo: colti sul fatto. Fingevano di cercare il cane

Il giudice del Tribunale, ha convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare dall’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, nello…

5 minuti ago

Tenta la truffa a un prete fingendosi vescovo di Bari. Condannato a 9 mesi

Il giovane, fingendosi l'emerito vescovo Francesco Cacucci, ha tentato di rubare all'anziano parroco 4 mila euro

48 minuti ago

Gli Alpini consegnano 41 pc rigenerati dopo l’alluvione all’ITIP “Luigi Bucci” di Faenza

I computer sono stati donati da Aziende e all’iniziativa ha collaborato il gruppo di lavoro Digital Sherpa

2 ore ago

A San Pietro in Trento la presentazione di “Spazi di Parole” con Alessandra Maltoni e Giampiero Corelli

l 2 maggio alle 20. Interverranno insieme all'autrice il giornalista Maurizio Marchesi e il foto report Giampiero Corelli.

3 ore ago

Taglio del nastro alla nuova farmacia comunale di Casemurate

Gli orari della farmacia, concordati con la comunità stessa, sono i seguenti: lunedì, mercoledì e venerdì 8.30-15.30; martedì e giovedì,…

17 ore ago

Un tributo a De André all’Alighieri con Bandeandré

Martedì 30 aprile al Teatro Alighieri alle 21, con la band che da oltre 15 anni diffonde la musica dell'artista,…

17 ore ago