Categories: Più Notizie

Il Ravenna inizia il 2023 contro il coriaceo Prato. Rosa rimaneggiata per i tanti infortuni

Dopo un 2022 concluso in chiaroscuro il Ravenna vuole dare una sferzata alla stagione fin dalla prima di ritorno che coincide proprio con la prima gara ufficiale del 2023. Una partita che non sarà certo una passeggiata per Gadda e i suoi che saranno in scena al Lungo Bisenzio contro un Prato che scenderà in campo esattamente con lo stesso spirito dei giallorossi.

 

Trasferta impegnativa contro una squadra che in estate era stata infatti inserita tra le accreditate alle zone alte della classifica e che complice qualche tentennamento di troppo e qualche penalità da scontare si trova in acque turbolenti. Un avversario che di certo non va sottovalutato, la rosa può contare su un pezzo da novanta della categoria come Addiego Mobilio, già in doppia cifra e nel mercato invernale sono stati ben 5 i movimenti in entrata, sintomo di un desiderio di inversione di rotta.

 

In casa giallorossa il tecnico Gadda è costretto a fare la conta degli infortunati. Perso Spinosa per il problema al crociato, ne avrà per alcune settimane, anche il problematico recupero di Tabanelli ancora non ne permette l’utilizzo. Forfait dell’ultima ora quello di Spezzano alle prese con l’influenza. Regolarmente convocati anche se non al 100% Lisi, Lussignoli e D’Orsi. Aggregati alla prima squadra alcuni ragazzi promettenti della juniores, oltre ai “soliti” Ravaglia e Faccani saranno infatti dell’incontro anche la punta Vinci e il centrocampista Calandrini.

 

Al netto delle assenze l’allenatore del Ravenna non si fascia la testa: «Prato ha fatto un cammino altalenante come quello del Ravenna, ma è una squadra forte, pericolosa in avanti e che sa giocare a calcio. Ogni partita fa storia a sé, ancora non abbiamo affrontato partite abbordabili e ogni squadra va presa con le molle. Rimarremo ancorati al nostro modulo, abbiamo qualche defezione ma dobbiamo andare oltre a questi problemi, abbiamo lavorato molto bene durante la sosta e riprendiamo il nostro cammino fiduciosi e con tante motivazioni».

 

Ecco i 21 giallorossi convocati da mister Gadda:

Portieri: 12 Giacomo Venturini, 22 Mattia Fontanelli, 1 Simone Billi

Difensori: 5 Michele Rinaldi, 19 Filippo Boccardi, 14 Luca Magnanini, 26 Luca Grazioli 16 Alessio Pipicella

Centrocampisti:  20 Francesco D’Orsi, 13 Tommaso Ravaglia, 25 Giacomo Calandrini, 11 Moses Abbey, 24 Vincenzo Lisi, 8 Giorgio Capece, 18 Luca Faccani, 21 Andrea Lussignoli

Attaccanti: 17 Marco Guidone, 9 Daniele Melandri, 7 Akileu Ndreca, 10 Giacomo Marangon, 27 Matteo Vinci

 

 

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

9 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

9 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

10 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

11 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

15 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

15 ore ago