Il maltempo ha nuovamente colpito la Romagna, sabato 5 agosto, senza però lasciare gravi danni. Nel Ravennate, le località più colpite sono state dalla pioggia sono state Marina di Ravenna e Porto Corsini con 45,2 mm e Punta Marina Terme con 44,8, anche se piogge intense si sono riversate un po’ su tutti i lidi.
A Marina di Ravenna, in particolare, si sono creati allagamenti in parecchie strade rendendo più complicata la circolazione. Critica la situazione di molti stradelli retrodunali, a ridosso degli stabilimenti balneari, in particolare nei pressi del Marina Bay e del Mocambo dove un’auto è rimasta bloccata ed è stato necessario trainarla dai vigili del fuoco. Qualche problema si è registrato anche nei camping. Diverse le chiamate al 115 anche da Porto Corsini, dove addetti Hera sono intervenuti per rimediare all’acqua fuoriuscita in una strada a causa delle fogne piene. La situazione meteo è in netto miglioramento già da domenica 6 agosto, anche se l’instabilità è destinata a durare ancora qualche giorno.
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.