Il maltempo colpisce ancora. Strade allagate a Marina di Ravenna e Porto Corsini

Critica la situazione degli stradelli retrodunali a ridosso degli stabilimenti balneari e in alcune strade a causa delle fogne piene.

maltempo lidi ravennati
Maltempo lidi ravennati

Il maltempo ha nuovamente colpito la Romagna, sabato 5 agosto, senza però lasciare gravi danni. Nel Ravennate, le località più colpite sono state dalla pioggia sono state Marina di Ravenna e Porto Corsini con 45,2 mm e Punta Marina Terme con 44,8, anche se piogge intense si sono riversate un po’ su tutti i lidi.

A Marina di Ravenna, sott’acqua molti stradelli retrodunali a ridosso degli stabilimenti balneari

A Marina di Ravenna, in particolare, si sono creati allagamenti in parecchie strade rendendo più complicata la circolazione. Critica la situazione di molti stradelli retrodunali, a ridosso degli stabilimenti balneari, in particolare nei pressi del Marina Bay e del Mocambo dove un’auto è rimasta bloccata ed è stato necessario trainarla dai vigili del fuoco. Qualche problema si è registrato anche nei camping. Diverse le chiamate al 115 anche da Porto Corsini, dove addetti Hera sono intervenuti per rimediare all’acqua fuoriuscita in una strada a causa delle fogne piene. La situazione meteo è in netto miglioramento già da domenica 6 agosto, anche se l’instabilità è destinata a durare ancora qualche giorno.

Dalla stessa categoria