Categories: Musica

Il Maestro Loris Ceroni da Riolo Terme al Festival di Sanremo

Anche Riolo Terme trova il suo spazio alla 73esima edizione del festival di Sanremo. Fra i direttori artistici, per la sua terza partecipazione al festival, il Maestro Loris Ceroni, titolare de Le Dune Recording Studio un servizio di registrazione e produzione sulle colline di Riolo, che dirige l’orchestra nel brano di Anna Oxa “Sali”

 

Figlio d’arte del maestro Leo Ceroni, Loris nasce nel 1955 e viene cresciuto a pane e musica. Studia il piano classico per 8 anni a Imola e si iscrive in seguito al conservatorio Giacomo Rossini (Pesaro) come studente di contrabbasso. In soli 4 anni ottiene il diploma con lode, vincendo anche un prestigioso concorso al Maggio Fiorentino. Inizia in seguito a lavorare come bassista turnista di musica leggera in vari studi di registrazione, incidendo per Mina, Al Bano e Romina Power e tanti altri. Da qui l’aggancio per iniziare l’avventura dei tour mondiali con Gianni Togni, Angelo Branduardi e Miguel Bosé. Parallelamente inizia a dedicarsi al mondo del recording con lo scopo di incidere il proprio materiale e i brani del padre. Durante il periodo passato in tour con Miguel Bosé, riesce a farsi introdurre da quest’ultimo nel mondo della produzione discografica latino-americana e da qui inizia la sua carriera come produttore musicale.

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

15 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

15 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

17 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

17 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

21 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

21 ore ago