Categories: Il bene che c'è

Il club di volley “Pietro Pezzi” dona le uova di Pasqua al reparto di Pediatria

Foto: il dottor Federico Marchetti, il dottor Luca Casadio e la dott.ssa Patrizia Baratoni ricevono in dono le uova di Pasqua da alcuni atleti della Pietro Pezzi Volley RavennaUn piccolo gesto, ma dal grande significato. Questo il principio che ha ispirato la Pietro Pezzi Ravenna a donare anche quest’anno le uova di Pasqua ai giovani pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. L’attenzione per il sociale e per i valori della solidarietà, sono da sempre prerogative del club di volley cittadino, attivo ormai da 5 anni e intitolato a Pietro Pezzi, pallavolista e poliziotto, scomparso nel settembre 2017, all’età di 29 anni, a causa di un incidente stradale mentre era in servizio.Nella mattinata di ieri, una delegazione di atleti del club– attivo nei campionati di serie C e serie D regionale, Prima divisione territoriale e under 19 – ha consegnato le uova di cioccolato presso l’Unità operativa di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Ravenna, alla presenza del direttore dottor Federico Marchetti, del dottor Luca Casadio e della dottoressa Patrizia Baratoni.«Anche noi – sono le parole di Alessio Saporetti, dg della Pietro Pezzi Ravenna – siamo ‘piccoli’, ovvero ‘giovani’ nel panorama del volley ravennate, come lo sono i degenti del reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale di Ravenna, ma teniamo molto ai principi della solidarietà, principi condivisi peraltro da tutti i tesserati del nostro club».Grande apprezzamento è stato espresso dal dott. Federico Marchetti: «Questi gesti e queste sensibilità, dimostrano il forte legame esistente fra le associazioni  del nostro territorio e i servizi sanitari. Una ricchezza che esprime un importante valore di appartenenza ad una comunità. Per questo con immenso piacere accogliamo questa donazione offertaci dai ragazzi della Pietro Pezzi».

Recent Posts

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

1 minuto ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

20 minuti ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

45 minuti ago

Vincita di 2 milioni al bar tabacchi Matrix di Faenza

Il gioco che ha concesso la vittoria all'anonimo vincitore è "Turbo cash" del valore di 10 euro.

1 ora ago

Faenza: torna “Rionilandia”. Esibizioni di cavalieri, giochi e tanto altro

Domenica 5 maggio dalle 15 fra prati e piste in Via Sant’Orsola, al Centro Civico, un pomeriggio per avvicinare i…

15 ore ago

Lugo: chiusa via Piano Caricatore e altre modifiche alla viabilità per lavori di asfaltatura

La chiusura interessa il tratto da via Piave fino alla rotonda nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3 maggio

15 ore ago