Categories: Cronaca

Il Centro sportivo di Reda sarà intitolato all’imprenditore Franco Rava lunedì 6 giugno alle 19 durante una cerimonia.

Lunedì 6 giugno, alle 19, all’impianto sportivo di Reda, in via Basiago 145, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della struttura a Franco Rava. La comunità della frazione faentina del forese ha infatti deciso di dedicare al compianto imprenditore ‘redese’ l’impianto comunale, sede di attività sportive per decine di ragazze e ragazzi del territorio.

 

Franco Rava laureato con lode in Economia e Commercio all’università di Bologna, iniziò l’attività professionale nelle aziende di famiglia, l’immobiliare Aurora e l’impresa edile Giovanni Rava. Ben presto le sue doti lo portarono ad assumere un ruolo di riferimento in queste imprese, decretandone la crescita, lo sviluppo innovativo e la lungimirante visione di sostenibilità ambientale nel settore edilizio. Molte delle opere pensate e promosse da Franco sono oggi importanti luoghi di aggregazione e punti di riferimento per la comunità. La sua crescita professionale non lo aveva però allontanato dalle proprie radici, dalle sue passioni sportive a favore della collettività. Franco Rava infatti fu uno dei promotori della nascita dell’associazione Pro Loco Reda, attuale concessionaria dell’impianto sportivo di via Basiago 145, nata sotto l’insegna del calcio e di recente divenuta casa di tante altre attività sportive, ricreative e culturali. Franco Rava ha lasciato un ricordo indelebile in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, in tutta la comunità e negli ambiti associativi dove ha prestato la sua opera.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

11 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

11 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

12 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

12 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

15 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

15 ore ago