Ignazio Cipriani al Benelli: sarà sugli spalti per la partita del Ravenna FC contro Carpi

Attesa per il mondo del calcio: Ignazio Cipriani al Benelli. Domenica 3 dicembre Ignazio Cipriani sarà alla partita del Ravenna Calcio allo stadio Benelli. Il nipote di Raul Gardini formalizzerà l’acquisto del Ravenna FC entro giugno 2024, dopo aver firmato il preliminare a metà ottobre.

L’idea è di riempire il Benelli per Cipriani in occasione della partita di domenica 3 dicembre alle 14.30 contro il Progresso, quintultimo in classifica ma reduce dalla vittoria contro Carpi. Cipriani si era già visto in trasferta a San Mauro Pascoli, accolto caldamente dai tifosi.

Ravenna è prima in classifica e, con l’arrivo di Cipriani, si spera in una nuova scalata in C, che significherebbe un ritorno al professionismo. Volendo sognare in grande, con Cipriani alla guida sembra più realistico anche un ritorno alla B, traguardo che ai giallorossi era riuscito negli anni Novanta, con l’ex presidente Daniele Corvetta, e nella stagione 2007-2008 con Gianni Fabbri. Se l’impegno di Cipriani per lo sport cittadino sarà simile a quello del nonno – che aveva condotto il Messaggero, squadra di pallavolo cittadina, nella sua stagione d’oro – tutto questo sembra possibile.

Recent Posts

Nuova allerta meteo per 24 ore a Ravenna e dintorni

Dal pomeriggio di domenica 19 maggio a lunedì 20, possibili temporali di forte intensità con effetti e danni associati.

5 ore ago

Con Andrea Mingardi, “Insieme, mano nella mano” al teatro Rasi di Ravenna

L'evento di solidarietà, promosso da Capit Ravenna, è in programma domenica 19 maggio alle 20. Sul palco anche altri artisti…

5 ore ago

Raccolta fondi per progetti di AMANI e la borsa di studio Francesca Fontana 2024

Durante la serata "A tavola tra musica, amicizia e solidarietà", con oltre 110 persone, raccolti 1.700 euro.

6 ore ago

Riccardo Muti dirige il concerto della pace ad Aquileia il 14 giugno

All'interno della basilica patriarcale in provincia di Udine, protagonista sarà l'Orchestra giovanile Luigi Cherubini di Ravenna.

6 ore ago

Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Al momento la cooperativa ha ricevuto 600mila euro di aiuti dall’Unione Europea, a fronte di 1,8 milioni di danni subiti.…

12 ore ago

Doppio show del comico Andrea Pucci in piazza Garibaldi a Cervia, il 19 e 20 luglio

Estate piena di protagonisti: Mario Biondi il 21 luglio, Samuele Bersani il 23 luglio, Loredana Bertè il 25 luglio, il…

12 ore ago