I Galletti romagnoli scendono in campo per l’ultimo appuntamento del 2022 contro il Petrarca

domani alle 14.30

Il Romagna RFC conclude l’anno con una prova casalinga: domani alle 14.30 lo Stadio del Rugby di Cesena ospiterà la sfida con il Petrarca Rugby, penultimo appuntamento del girone di andata.

 

I galletti sono reduci dalla difficile trasferta a Vicenza, dalla quale non sono arrivati punti, ma che ha comunque visto un buon approccio della squadra, che soprattutto nel primo tempo ha saputo tenere testa alla corazzata del girone, per poi però subire nel secondo tempo la superiorità degli avversari.

 

Con il Petrarca si prospetta una partita altrettanto ostica e non priva di incognite. Il Romagna se la dovrà vedere con un’altra avversaria di spessore – formazione cadetta del club padovano tra i protagonisti del Top 10 – che con 23 punti viaggia ai piani alti della classifica, pur avendo avuto finora un andamento un po’ altalenante, con alcune battute d’arresto come quella di domenica scorsa con il Tarvisium.

 

Davanti al proprio pubblico, elemento sempre preziosissimo per la squadra, al Romagna servirà una prestazione grintosa e accorta, per cercare di chiudere al meglio l’anno prima della lunga pausa del campionato, che riprenderà soltanto il 22 gennaio.

 

Per la partita con il Petrarca sono convocati: Baldassarri, Buzzone, Cesari, Di Lena, Donati, Fantini, Gallo, Giannuli, Gigante, Greene, Lamptey, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Onofri, Perju, Piccirillo, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Villani, Vincic, Zani.

Arbitro: Carmine Marrazzo (MO)

Fischio di inizio della partita alle 14.30, a seguire terzo tempo di Natale. Ingresso libero.

 

Campionato di Serie A – Girone 2, 10° giornata:Romagna RFC-Petrarca Rugby, Vicenza-Casale, Paese-Verona, Tarvisium-Badia, Valpolicella-Valsugana. Riposa: Patavium

 

Classifica:

Vicenza 37, Valsugana 32, Tarvisium 27, Verona 24, Petrarca 23, Patavium 19, Casale e Paese 16, Valpolicella 15, Romagna RFC 10, Badia 5.

Dalla stessa categoria