Cervia, Technacy collabora con MTA Racing anche per il motomondiale 2024

La partnership servirà a migliorare il nuovo servizio di gestione dati eSIM appositamente pensata per questo tipo di competizione.

Riconfermato anche per la stagione sportiva 2024 il rapporto di collaborazione tra Technacy (l’azienda cervese fondata da Vittorio Foschi e Michela Gulminelli) e MTA Racing, il team pesarese protagonista del Motomondiale di Moto3. Il tutto alla luce degli ottimi risultati a livello di promozione su scala mondiale, ma anche per quanto riguarda i rapporti umani instaurati con il Team.

Il rinnovo della collaborazione permetterà all’azienda cervese di irrobustire il processo di sperimentazione di una nuova soluzione pensata per la gestione e il controllo dati attraverso eSIM che era stata ideata lo scorso anno proprio in virtù del nuovo rapporto con il Team di Moto3 (avviato, nel 2023, solo a stagione inoltrata).

Il fatto che da quest’anno la partnership sia partita fin dall’avvio della stagione permetterà un deciso upgrade della messa a punto dei nuovi servizi, sarà anche l’occasione per portare il marchio Technacy sulle moto e sui materiali di MTA Racing in tutte le tappe del circuito, che ha già preso il via; e anche di incontrare nuovi partner durante le tappe europee.

Le eSIM sono già l’oggi della connettività mobile

«La sperimentazione operativa di una nuova soluzione in collaborazione con partner o clienti – spiega Vittorio Foschi, Ceo e fondatore di Technacy – è la base di evoluzione e sviluppo del mondo TLC. Technacy opera da sempre adottando i criteri della Open Innovation e dobbiamo ringraziare MTA Racing per il grande lavoro svolto insieme lo scorso anno e per la scelta di utilizzare la nostra soluzione per la gestione delle eSIM, Sim4Business, anche durante il Motomondiale 2024. Le eSIM sono già l’oggi della connettività mobile. I grandi produttori di device, Apple, Samsung, Google, le adottano per i loro nuovi modelli e consentono di fare un salto in avanti nel campo della connessione globale h24 di ogni azienda: questo è un vero esempio di Evolution in Mobility. Il team di Pesaro affronta ogni anno 20 GP percorrendo più di 160mila Km e ha messo alla prova la nostra soluzione, consentendoci di trasformarla in un prodotto e un servizio efficace e performante per tutto il motomondiale».

Gli fa eco Alessandro Tonucci, Team Manager LevelUp MTA Racing: «Sono molto contento di rinnovare la sinergia tra il nostro gruppo e Technacy. Il loro supporto è fondamentale soprattutto fuori dall’Europa in quanto ci consentono di mantenerci connessi con tutto il mondo e ad oggi ció risulta di fondamentale importanza per la nostra struttura, la logistica e il nostro business. Grazie di esserci di supporto anche per questa stagione».

Dalla stessa categoria