Raccolta fondi per progetti di AMANI e la borsa di studio Francesca Fontana 2024

Durante la serata "A tavola tra musica, amicizia e solidarietà", con oltre 110 persone, raccolti 1.700 euro.

In occasione del tredicesimo compleanno dell’associazione di promozione sociale Francesca Fontana, nella serata di venerdì 17 maggio alle 20, al centro sociale di Pisignano Cannuzzo, è stata organizzata una serata speciale all’insegna dello stare bene insieme e denominata “A tavola tra musica, amicizia e solidarietà”. Il momento conviviale della cena è sempre un appuntamento annuale importante, al quale hanno aderito oltre 110 persone.

Una cena che si è svolta con la collaborazione del gruppo di Amici della paella di Fosso Ghiaia (Floriana, Maurizio e Bruna) che ha proposto per la serata il ritorno della gradita, abbondante e ottima “Paella”, per concludere la cena con tanti dolci preparati per questa serata dalle donne volontarie della nostra associazione e quella di Amani Cesena. Durante la serata gli amici “i trapozal” sono stati protagonisti del concerto di musica dal vivo e canzoni delle tradizioni della Romagna; portando come sempre anche tanta allegria con la loro simpatia e solare autenticità.

I fondi raccolti per i progetti di AMANI e la borsa di studio Francesca Fontana 2024

La serata che come dicevamo viene organizzata da 12 anni, per stare insieme a tavola in amicizia e, principalmente, per raccogliere fondi destinati ai progetti di AMANI, in Kenya, Zambia e Sudan. Durante la serata Mauro e Patrizia, referenti dell’associazione cesenate, hanno proposto un video dell’impegno in Africa dei loro volontari e che loro stessi sostengono partecipandovi.

Durante la serata la raccolta fondi è stata di 1.700 euro; 1.200 sono stati destinati ad Amani e consegnati direttamente ai responsabili, dall’associazione e dal presidente della Asd Grama presente alla serata e 500 euro per il sostegno alla sedicesima Borsa di studio Francesca Fontana 2024.

Dalla stessa categoria