Categories: AltroLugo

Giochi, mercatini, sport e musica per la festa “Par non sminghes” a Villa San Martino

A Villa San Martino torna la festa “Par non sminghes” i prossimi 2 e 3 settembre, un appuntamento tradizionale organizzato dalla Società di Mutuo Soccorso dedicato a tutte le fasce di età con tanti appuntamenti in vicolo del Mutuo Soccorso per vivere assieme la frazione.

Gli eventi in programma

Si apre sabato 2 alle 15 con l’inaugurazione della mostra in “ghiacciaia” a cura della Polisportiva Rossetta sugli “Abiti d’altri tempi”; nel pomeriggio i bimbi possono giocare a fare i pompieri con Pompieropoli (a cura dei Vigili del Fuoco di Ravenna) e divertirsi sui gonfiabili; le Società Schermistica Lughese, Lugo Ruby 15 e Vbr Volley si presentano in “Un giorno per vivere lo sport”. Alle 17 “Trap”: gareggia anche tu con il tuo triciclo (info e iscrizioni Tecla 3931041506). Dalle 18 l’aperipark, musica con gli Old Stories e dalle 19 apertura dello stand gastronomico.

Domenica 3 settembre festa da mattina a sera. Alle 10.30, dopo la santa messa, si apre il mercatino dell’usato dei bambini e si tiene la lezione di tai chi con Stefano Tabanelli. Dalle 12.30 apre lo stand gastronomico, alle 1 il quinto memorial Edgardo Forivesi e alle 17 la lezione di zumba a cura di Rita Gramigna. Per i bimbi gonfiabili gratuiti e, dalle 18, l’aperipark con Stereo8. Alle 19 apre lo stand gastronomico e alle 21 gran finale con la sfilata di moda sotto le stelle a cura di Denise abbigliamento.

La festa è preceduta da una giornata a tutto sport mercoledì 30 agosto con il 34° trofeo Vincenzo e Antonio Albonetti e il 6° memorial Maurizio Ricci Maccarini con gara di short track in mountain bike della categoria giovanissimi e promozionale, iscrizione aperta a tutte le società. Il programma prevede il ritrovo alle 16.30 presso il vicolo del Mutuo Soccorso a Villa San Martino e la partenza alle 18. Al termine Pasta party per gli atleti partecipanti e stand gastronomico per tutti.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

6 minuti ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

17 minuti ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

27 minuti ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

40 minuti ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

4 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

7 ore ago