Giochi, mercatini, sport e musica per la festa “Par non sminghes” a Villa San Martino

I prossimi 2 e 3 settembre, un appuntamento tradizionale organizzato dalla Società di Mutuo Soccorso dedicato a tutte le fasce di età

A Villa San Martino torna la festa “Par non sminghes” i prossimi 2 e 3 settembre, un appuntamento tradizionale organizzato dalla Società di Mutuo Soccorso dedicato a tutte le fasce di età con tanti appuntamenti in vicolo del Mutuo Soccorso per vivere assieme la frazione.

Gli eventi in programma

Si apre sabato 2 alle 15 con l’inaugurazione della mostra in “ghiacciaia” a cura della Polisportiva Rossetta sugli “Abiti d’altri tempi”; nel pomeriggio i bimbi possono giocare a fare i pompieri con Pompieropoli (a cura dei Vigili del Fuoco di Ravenna) e divertirsi sui gonfiabili; le Società Schermistica Lughese, Lugo Ruby 15 e Vbr Volley si presentano in “Un giorno per vivere lo sport”. Alle 17 “Trap”: gareggia anche tu con il tuo triciclo (info e iscrizioni Tecla 3931041506). Dalle 18 l’aperipark, musica con gli Old Stories e dalle 19 apertura dello stand gastronomico.

Domenica 3 settembre festa da mattina a sera. Alle 10.30, dopo la santa messa, si apre il mercatino dell’usato dei bambini e si tiene la lezione di tai chi con Stefano Tabanelli. Dalle 12.30 apre lo stand gastronomico, alle 1 il quinto memorial Edgardo Forivesi e alle 17 la lezione di zumba a cura di Rita Gramigna. Per i bimbi gonfiabili gratuiti e, dalle 18, l’aperipark con Stereo8. Alle 19 apre lo stand gastronomico e alle 21 gran finale con la sfilata di moda sotto le stelle a cura di Denise abbigliamento.

La festa è preceduta da una giornata a tutto sport mercoledì 30 agosto con il 34° trofeo Vincenzo e Antonio Albonetti e il 6° memorial Maurizio Ricci Maccarini con gara di short track in mountain bike della categoria giovanissimi e promozionale, iscrizione aperta a tutte le società. Il programma prevede il ritrovo alle 16.30 presso il vicolo del Mutuo Soccorso a Villa San Martino e la partenza alle 18. Al termine Pasta party per gli atleti partecipanti e stand gastronomico per tutti.

Dalla stessa categoria